ieri sera ho smontato i panelli laterali e devo dire che nella mia versione ci sono delle piccole variazioni, innanzi tutto la leva del finistrino, non ha un tappo e sotto una vite, ma una particolare coppiglia intraposta tra la leva ed la cornicetta posta sul panello, la cornicetta della sicura non si muove verso l'alto, ha invece due linguettine laterali con una forma circolare o sferica molto piccole, non ci si arriva da fuori, ma dall'interno, occorre smontare il panello dal basso levandogli la maniglia, la sicura e la leva finistrino, sganciare tutti gli incastri che si rompopno con facilita perchè fatti di plastica dura, poi solleva il panello ed infilaci un piccolissimo cacciavite piatto e sganciare tali pernetti, dopo la cornice viene via traquillamente, se proprio non ci si riesce ci sono due vitine che fissa tutta la sicura al portello, si posso levare anche quelle e dopo smontare la cornice da una poszione favorevole.
quando ci stavo provando a casa e non riuscento sono andato dal mio amico carozziere e abbiamo provato ha smontarlo insieme, come da illustrazioni, senza risultato alla fine abbiamo trovato questo sistema, quindi il primo panello è stato laborioso mentre l'altro smontato in pocchissimo tempo, comunque gli incastrini di plastica messi lungo il perimetro del pannello ben dieci se ne sono rotti diversi, avevo pensato di sostituirli con delle viti autofilettanti facendoli passare parte a parte sul panello, potrebbe essere una soluzione valida?
sempre ritronando ai panelli è possibile che ho una versione di pezzi leggermente diversa dalle altre?
Robysas