Africaland • Leggi argomento - infiltrazioni acqua

infiltrazioni acqua

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 31/08/2005, 17:35

quote:
sapevo della faccenda del becco d'anatra che si ottura e del fatto che fa appannare i vetri, ma sul def la cosa è cronica. In macchina ho la classica spazzola che tiro sul vetro quando si appanna. Però in autostrada si mette in discussione la sicurezza mia, di chi è con me e di chi mi segue. Non per animosità, conosco il def, questo è il secondo (il primo me l'hanno assassinato un concessionaria, non cambiandomi i tendicinghia ho buttato via il motore)ma l'acqua dal portafusibili (lato passeggero in effetti)non la voglio. Lo snorkel perchè piove non lo monto, quando l'altezza guadabile strombazzata dalla casa è la più alta fra i 4x4 (acqua alle maniglie nel vecchio 300 e neppure un singhiozzo) sarebbe ora che il def non facesse più alcuna pecca. 50anni di evoluzione su un modello, dovrebbero portare ad avere un mezzo perfetto anche sulle minuzie.
Beh, ti copio in pieno. La tua sembra una mia esternazione di qualche tempo fa. Ora però sono passato nella fase "rassegnazione". Fermo restando che sto comunque preparando la lista (che si preannuncia come al solito chilometrica....) delle "cosette" per il prossimo intervento in garanzia. Piuttosto, per i vetri appannati, tolto il famigerato becco non dovresti avere più problemi. Evidentemente c'è dell'altro..... Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 31/08/2005, 18:03

Se il Defender con appannamenti persistenti ha il condizionatore vedi questo link: [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4954&FORUM_ID=57&CAT_ID=19&Topic_Title=Migliorare+la+ventilazione+del+DefTd5+climatizzato&Forum_Title=CHICCHE+%26+DRITTE+PER+LA+LAND"]Migliorare la ventilazione del DefTd5 climatizzato[/url] Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 16/08/2006, 21:47

ho trovato questa discussione relativa alle infiltrazioni... appena preso il def ho notato che imbarcava acqua dal lato passeggero e l'acqua cola giù dal soffitto per poi scendere lungo il vetro e il pannello porta e bagnare il tappetino; ho parzialmente risolto sigillado i vetri alpini e le giunte del tetto, ma un po' di acqua entra lo stesso (non ho capito da dove). quando piove proprio tanto e il def è fermo trovo una chiazza d'acqua sul tappetino sx sotto al pedale della frizione. oggi poi un'altra sorpresa: uso il def dopo un abbondante acquazzone e alla prima curva a sinistra mi lavo i piedi con una cascata d'acqua uscita dalla bocchetta rotonda diretta verso le gambe (il mio è con A/C); non ho idea da dove entra, io penso dalla giunzione del parabrezza (dove sarebbe abbattibile) oppure dagli sportellini anteriori. avete qualche idea? grazie ciao!!!! andre ----------------- Defender 90 Td5 SW '01 My other car is a classic english
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

SOCIO AL

Messaggioil 16/08/2006, 23:28

io ho avuto due problemi di infiltrazione d'acqua, il primo era, che mi entrava l'acqua dal retro e cadeva hai lati del portellone posteriore, ho ricercato il punto d'infiltrazione e l'ho trovato entrava da uno stupido forellino, situato nella giuntura della parte centrale del tetto posteriore con le due parti laterali, siliconato e l'acqua non entra più, il secondo , mi entrava l'acqua dal sportello laterale anteriore, ho provato a spsotare la cerniera di chiusura un pò verso il dentro dell'auto, ed anche sto giro l'acqua non entra più
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 17/08/2006, 9:39

Sali sul parafango destro e guarda bene nell'angolo tra tetto e parabrezza. E' facile che la sigillatura dove finisce la grondina sia fatta male. Devi guardare bene bene proprio la attorno e sotto la grondina. Se è quello te ne accorgi perché all'interno piove dall'angolo superiore della portiera destra, ma si vede bene che entra da sopra la guarnizione porta. Io avevo un buchetto microscopico nello stucco però pioveva a cascata...... Poi potrebbe anche essere quella specie di guarnizione in neoprene che corre sotto il parabrezza, ma anche le due false cerniere ai suoi due lati. Se ancora non risolvi così passa a controllare la chiusura delle due prese d'aria anteriore, i buchi per passare i cavi nella paratia tra vano motore e abitacolo, le guarnizioni porte, ecc. Ti conviene comprare in ferramenta quello stucco grigio in strisce che serve per sigillare i lavelli e..... buona caccia! Ma per l'acqua dalla bocchetta, non è che hai ancora su il famigerato becco d'anatra sul convogliatore del riscaldamento? Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 17/08/2006, 11:03

grazie bobo per le dritte, appena ci sarà tempo migliore migliore lo faccio asciugare bene e farò come dici; per quando riguarda il becco d'anatra non saprei (è usata la mia), non ho controllato e non ho capito tanto bene dove guardare. ----------------- Andrea - Defender 90 Td5 MY 02 My other car is a classic english
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

SOCIO AL

Precedente

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA