avevo valutato anche le Rotiiva AT (senza plus) in 285/75-16 ma non avevo voglia di ammattire con la motorizzazione e poi i cerchi canale 7 forse erano stretti e così mi sono buttato sui 265/75-16, l'unica misura che avevo a libretto, nella versione plus.
hanno valori etichetta ottimi e sono sia M+S che 3PMSTFSAjdjfksk (boh) snowflakes
sono di poco più larghe delle 235 che avevo prima (Cooper ST-maxx) infatti non toccano i puntoni a tutto sterzo e alte 80 circa da smontate, strette e alte rispetto ad altre 265 e questo è cosa buona e giusta.
le ho da pochi giorni, queste le mie impressioni:
- silenziose in effetti, ora si sente solo il rumore di tutto il resto
- stabilità, curva etc molto bene, in particolare, quando in campagna battezzi male una curva che "chiude" e arrivi troppo veloce-marcia lunga sperando nello sterzo, tiene e non sottosterza.
- mi hanno stupito durante un'acquazzone con superstrada allagata ! aquaplaning zero e gran sicurezza. tanto tanto contento
- hanno visto anche un po' di gabbro, l'etc si è allarmato più del solito ma non è intervenuto, devo dire che sono ancora troppo gonfie, devo trovare il valore giusto.
per ora mi garbano parecchio e confermano le aspettative