Africaland • Leggi argomento - Longheroni e sicurezza

Longheroni e sicurezza

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 23/11/2005, 1:12

http://foto.webalice.it/poglia e se avessi avuto una seicento? non sarei qui ora poglia's land nessuno avrà mai potuto fermarci e nessuno ci fermerà mai!
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 23/11/2005, 1:58

comunque per quanto riguarda collisione contro muri certamente la land ha la peggio....cosa pretendete è un muro anche un tir si disferebbe!!! le nuove norme per impatto pedone avevano gia obbligato mamma land a togliere il portaruota sul cofano del def lo avevo letto da qualche parte e la dimostrazione è sui nuovi td5 poglia's land nessuno avrà mai potuto fermarci e nessuno ci fermerà mai!
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 23/11/2005, 4:47

Sfatiamo il mito Land Rover con queste mie personali esperienze: -anno 1977, 88 III serie centrato ad un una ruota posteriore ortogonalmente da una bmw 2002 che passava ad un semaforo rosso a circa 100 km/h : i mei danni cerchione leggermente piegato e balestra posteriore appena deformata nessun danno alla carrozzeria e a me. Bmw distrutta e i tre occupanti in ospedale per mesi. -anno 1979, 109 III serie, un autobus dell' ATAC passa con il rosso ad una velocità di 60 km/h mentre io andavo a 70 km/h lo centro sulla ruota anteriore spezzandogli il mozzo i miei danni? parafango ammaccato, paraurti e bull bar superblindato piegati neanche un graffio a me e torno a casa con la lavatrice stessa mentre l'autobus rimane immobilizzato e 11 passeggeri feriti anche se non gravemente. -anno 1982, 88 III serie, un camionista s'addormenta e mi piomba addosso sulla fiancata destra trascinandomi per una trentina di metri e schiacciandomi contro un parapetto di cemento armato alto tre metri. L'88 viene distrutta come la cabina del camion ma io e la mia passeggera non riportammo che qualche piccola contusione, praticamente niente. -anno 1984, 88 III serie, una volvo 244 urta un pulmino sull'autostrada Siena Firenze e salta sulla mia corsia mentre passavo. La centro sulla fiancata a 120 Km/h e la trascino per duecento metri. Paraurti e bull bar superblindato reggono bene l'impatto e non mi faccio neanche un graffio, 88 con pochissimi danni. Io credo che sia meglio essere consapevoli del fatto che un Defender é di fatto una bara ambulante, altro che una sicurezza...... Ma qualcuno ha detto anche: Mors tua,vita mea..... Ciao Antonio
Ciao Antonio
antoniop

Messaggioil 23/11/2005, 10:01

Ieri parlavo con un amico concessionario. Mi ha detto che ha venduto un 110 full optional ed anche di più (winch, piastre, ecc ecc) a 42.000 Euro. Bene, se c'è tra voi qualcuno che ha avuto modo di provare una berlina qualsiasi nuova da 42.000 Euro state sicuri che non sale più sul Defender. (parlo ovviamente in riferimento alla sicurezza attiva e passiva ed alla tenuta di strada) I fuoristrada VERI non sono fatti per andare decentemente su asfalto!!
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 23/11/2005, 10:04

apperò...antonio che esperienze da lunapark dato quello che hai vissuto pensa un def in mano ad un ubriacone (inteso come alcolista) o a un ragazzino di primo pelo che pensa che il def possa essere guidato come una macchina normale........ trovo alquanto "infelice" la frase "Mors tua,vita mea" in riferimento alla sicurezza stradale... saluti.....ale def110
saluti.....ale def110
ale

Messaggioil 23/11/2005, 10:25

Antonio, leggendo il tuo post viene da dire solo "minc..@ che sfiga!!" Anzi, devo dire che farai centinaia di migliaia di km ma (oltre a consumare una Land ogni 2~3 anni ) hai un tasso di incidentositá da paura! Credo che il tuo assicuratore non ne sia felice... Scherzi a parte io non voglio sentirne parlare di massime del calibro di quella giá citata da ale. Non voglio nessuno sulla coscenza. Salvo quindi casi limite come il buon Antonio resto fermo della mia idea: una bara, per se stessi in certe tipologie di incidente, per gli altri in tutti gli altri casi. NON comprate un Defender se volete una macchina sicura. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 23/11/2005, 11:54

La frase di Antonio suonerà pure male ma è vera: potendo scegliere in un frontale tra un Defender ed una Panda, su quale auto salireste? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 23/11/2005, 12:01

Beh, allora compriamoci tutti una motrice ferroviaria. Piú "sicura" di quella! Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 23/11/2005, 12:22

quote:
La frase di Antonio suonerà pure male ma è vera: potendo scegliere in un frontale tra un Defender ed una Panda, su quale auto salireste? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
La frase analizzala all'inverso come ho fatto io nel post precedente... saluti.....ale def110
saluti.....ale def110
ale

Messaggioil 23/11/2005, 12:29

quote:
beh, spero che la maggioranza non la pensi come te, a tal proposito ti consiglio di non circolare a piedi o in bici su strade strette dove magari transitano tir con autisti spazientiti.... gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 23/11/2005, 12:36

quote:
beh, spero che la maggioranza non la pensi come te, a tal proposito ti consiglio di non circolare a piedi o in bici su strade strette dove magari transitano tir con autisti spazientiti.... gianni
e...si poi...ubriaco per di più inglese e che pensa di essere in UK così da guidare a sinistra... saluti.....ale def110
saluti.....ale def110
ale

Messaggioil 23/11/2005, 13:12

Grazie per gli auguri, solitamente contraccambierei ma visto l'argomento preferisco di no, spero di non apparire troppo sgarbato.... Non capisco cosa ci sia di strano a sentirsi sicuri su un mezzo più grosso ed esserne contenti, anni fà un quasi 80enne mi ha tagliato la strada non rispettando uno stop, ero sul Feroza e la botta mi ha piegato un longherone, se volete vi dico che avrei preferito essere su una 500 e lasciarci entrambe le gambe ma non sarei onesto. Per la cronaca: il vecchietto se l'è cavata (e ne sono più che felice) anche se la sua auto l'hanno rottamata, non gli porto rancore tranne quando cambia il tempo e si fà sentire la vertebra spostata che mi ha lasciato per ricordo... E per non incorrere in fraintendimenti aggiungo questa: Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 23/11/2005, 13:23

Miiii...ma che razza di ragionamenti sono usciti !! :-)) E' chiaro che è meglio stare seduti su un Defender che su una 500. Ma i paragoni vanno fatti per classi: è meglio un 110 o una station wagon? E' meglio un suzuki o una C2 ? Ma, ripeto, siete mai saliti su un'auto MODERNA??
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 23/11/2005, 13:37

Gegio, leggi bene i post, nessuno ti ha augurato nulla, ci mancherebbe anche questa. è solo la frase "mors tua vita mea" che, perlomeno a mio parere, non è propriamente felice; molto probabilmente avrò frainteso, quindi ciao gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 23/11/2005, 14:21

Vedo che la questione e' molto dibattuta, cmq. sulla sicurezza il fattore piu' importante e' l'uomo. Questo probabilmente e' il motivo che giustifica la maggiore sicurezza statistica delle Land. Si perche' chi si compra un Land non e' certo una persona che cerca la velocita' e le accelerazioni da brivido. Un' altro fattore e' sicuramente il timore che incute alle utilitarie, che ci pensano 2 volte a tagliarti la strada. Si dovrebbe poi distinguere tra sicurezza passiva e sicurezza attiva, la passiva come si vede e' molto dibattuta ma e' inconfutabile che la Land ne possiede alcune per sua natura. Per arricchire con dati e non parole riporto altri 2 esempi: Ricordo una Land ad uno sfascio che il conducente stupidamente si era chinato a prendere un oggetto ed ha centrato un platano. Risultato motore e cambio distrutti conducente illeso. Un secondo indiretto si riferisce al dramma vissuto da miei zii che in uno scontro frontale con il loro camper in autostrada ne sono usciti illesi. Diverso e' stato l'esito della lancia con 4 ragazzi che non accortisi della deviazione hanno centrato il camper dei miei zii a 140 Km/h. Si sono salvati proprio per la posizione alta del camper proprio come quella del defender. Finisco con una domanda ma il tanto invocato schiacciamento nel ribaltamento chi lo ha mai visto, non nego che si accartocci ma che diventi una spider ........ Francesco
Francesco
sinus asperitatis

Messaggioil 23/11/2005, 14:22

gegio, guarda che hai frainteso...... il discorso è se chi ha sotto il sedere un def o comunque un mezzo a telaio portate deve essere molto più accorto, in quanto per le sue caratteristiche se usato ipropiamente da una " testa di birillo" può essere dannoso a terzi in caso di incidente....... saluti.....ale def110
saluti.....ale def110
ale

Messaggioil 23/11/2005, 14:53

quote:
gegio, guarda che hai frainteso......
Ok ok, appunto ho messo la faccina in fondo. Però mi pare che pure voi avevate frainteso le mie parole:
quote:
potendo scegliere in un frontale tra un Defender ed una Panda, su quale auto salireste?
o no? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 23/11/2005, 14:59

bhè....allora come giusto che sia salute...! saluti.....ale def110
saluti.....ale def110
ale

Messaggioil 23/11/2005, 15:24

Oh bene ragazzi, vedo che con l'intelligenza si riesce a superare anche l'handicap del dover discutere attraverso la tastiera in cui è sempre difficile immaginarsi il tono con cui viene detta (scritta) una frase. Dal canto mio è sempre come se stessimo chiacchierando al bar Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 23/11/2005, 20:19

quote:
quote:
Panda4x4 ... la macchina parte come sul sapone, da una parte un campo di finocchi, dall'altra un campo di grano, sono finito nel campo di grano di mia volonta', altrimenti andavo contro la macchina che aveva inchiodato...
...come mai non hai scelto i "finocchi"? di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
perche' il contadino mi avrebbe ucciso dall'altra parte invece ha appena finito di dissodare e compattare quindi ho scelto la via piu' felice ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

PrecedenteProssimo

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA