Africaland • Leggi argomento - Progetto Grenadier

Progetto Grenadier

Ineos Grenadier

Messaggioil 16/10/2021, 13:27

Sarà un mezzo polivalente. Il motore 3000Bmw è un gran motore poi accoppiato allo Zf è il top. Mi han detto che nei trasferimenti autostradali è auto limitato a 160km orari, la stabilità è ottima come pure il confort. I sedili saranno quelli che sono tuttora montati. Per gli spegnimenti improvvisi sono le centraline che non sono ancora tarate per la lettura quando il mezzo affronta la discesa.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 16/10/2021, 14:46

Bisognerebbe riuscire a portare avanti questa discussione senza tifoseria ma con oggettività.
Nel senso che niente paragoni con il new def, son mezzi diversi. Punto.
Io credo che più che il Grenadier in sé si stia "criticando" l'operazione commerciale in sé in quanto viene immesso sul mercato un mezzo molto di nicchia a fronte di una platea di acquirenti ridotta. Ad un prezzo che, non sta a me dire se li valga o meno, oggettivamente per il popolo, è impegnativo.
Giustamente viene detto che a chi serve un mezzo simile la scelta è minima. Ora dovremmo capire quel "a chi serve". Leggo che alcuni di voi usano il def per quel che è nato. Buon per voi, ma molto probabilmente vivete in nicchie particolari, il fuoristrada ludico, e vivo in Piemonte dove abbiamo fior di strade preposte all'attività, al di fuori di poche aree è vietato. E per chi ancora vive in zone laddove è possibile scorrazzare x boschi 60/65 e passa k€ magari poi ancora da personalizzare riportano al punto di cui sopra. Impegnativo.
Andando sull'utilizzo professionale possiamo serenamente affermare che nonostante nelle flotte aziendali quasi nessuno abbia più Defender si è continuato a spegnere incendi, a manutenere dighe, ponti radio, tralicci, impianti di risalita e aggiungete ciò che vi pare utilizzando i pick up. Che hanno due grossi punti a favore; marchi noti leggasi assistenza e non da meno il costo che è pari a circa il 50% del Grenadier.
Non parliamo di Africa poi...li esiste Toyota. Punto. Magari a Nairobi o Cape Town ne venderanno ma non x un utilizzo professionale. Sul campo servono i ricambi, perché anche i toy si scassano, ma servono oggi. In Sud Sudan dove ho lavorato mi arrivavano in 3 giorni dalla capitale in quanto a Juba c'è l'assistenza Toyota. E 3 giorni servivano perche via terra non è possibile viaggiare e bisognava aspettare il primo volo utile di UN o MSF. E nel paese dove stavo, Mundri, c'era un "ricambista" dove filtri, cuscinetti, cinghie erano disponibili. È praticamente impossibile spodestare toyota dal trono.
Poi credo che a nessuno cambi di una virgola l'esistenza se ne venderanno millemila o 30, si fa per parlare, educatamente, in un forum.
Il mio punto di vista è che si posiziona in una fascia di mercato troppo onerosa per essere un mezzo duro e puro da lavoro. E sfatiamo il ripararlo con il fil di ferro, per quello torniamo ai 109 a balestre e felici tutti ok?
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Messaggioil 16/10/2021, 15:17

Condivido ogni parola.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stefano1971

Messaggioil 16/10/2021, 15:26

nemmeno con la Porsche vai in pista e non l'hai mai mandata a più di 150 km/h, col Submariner non sei mai andato a 300 metri di profondità e con la fotocamera digitale da 5000 euro non hai mai stampato foto più grandi di un 24 x30... non hai mai scritto una lettera d'amore di sei pagine con Mont Blanc e inchiostro marrone, e credo che non hai mai portato il cane Husky a trainare la slitta.
bengi3

Messaggioil 16/10/2021, 15:40

Dario 70 ha detto esattamente gli stessi concetti da me scrittie ribaditi illo tempore....chissà se a che lui sarà bersaiato dai talebani.... :mrgreen:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 16/10/2021, 16:27

bengi3 ha scritto:nemmeno con la Porsche vai in pista e non l'hai mai mandata a più di 150 km/h, col Submariner non sei mai andato a 300 metri di profondità e con la fotocamera digitale da 5000 euro non hai mai stampato foto più grandi di un 24 x30... non hai mai scritto una lettera d'amore di sei pagine con Mont Blanc e inchiostro marrone, e credo che non hai mai portato il cane Husky a trainare la slitta.

Credo che sia in risposta a me e ti dico che hai assolutamente ragione. Hai portato ad esempio tutta una serie di oggetti che esistono per una clientela molto ristretta e molto abbiente. Ed è più una clientela da Cayenne che da old def ed il Grenadier è presentato come il suo successore.
Ratcliffe sta producendo (probabilmente, perchè ad oggi nessuno lo ha guidato) un ottimo fuoristrada, migliore del vecchio Defender. Ma possiamo convergere sul fatto che costa veramente tanto? Che non è un mezzo che butti allegramente tra le ramaglie? Parlo per le persone con stipendi normali, le stesse che si potevano comprare il Defender una volta.
Possiamo dire che un rifugista, una azienda agricola e via discorrendo con 30k€ comprano un pick up che fa esattamente le stesse cose di un Grenadier?
Che poi ci siano persone che se lo comprano, così come c'è chi compra i Wrangler va benissimo, ma qui a volte sembra che il Grenadier sia l'anello mancate nell'evoluzione della specie...
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Messaggioil 16/10/2021, 17:00

Dario

Preciso e chiaro, aggiungerei, incontestabile.

E comunque, chi compra Porsche, Mont Blanc e Rolex, lo fa perché sono uno status symbol
Le stesse cose, le fanno 500 Abarth, Bic e Casio, ma se uno può permettersele, perché no.
maurizioswo862

Messaggioil 16/10/2021, 17:36

Vedo che stiamo prendendo la piega del blog sul nuovo Defender....... :14
verdone

Messaggioil 16/10/2021, 19:05

Mi hai tolto le Mont blanc di bocca Verdone!
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 16/10/2021, 19:21

Cmq oggi, prima del.giro del Serchio, istruttori FIF mi hanno raccontato che in alcuni punti della pista ieri la Granata non passava perché restava appesa per i puntoni....non so se oggi abbiano modificato o meno quei punti...

Ho letto prima che pare verranno già modificati ??

Azz...gran progetto! 8-)
triglione

Messaggioil 16/10/2021, 19:55

verdone ha scritto:Vedo che stiamo prendendo la piega del blog sul nuovo Defender....... :14

:mrgreen: :mrgreen:
Takk fyrir
baolo

Messaggioil 16/10/2021, 20:06

triglione ha scritto:Azz...gran progetto! 8-)

per me ti rode perchè hai il 2000 che non vendono più dopo neanche un anno..... :lol:
magari fosse solo un paio di attacchi dei puntoni....... :roll:

Maurizio tra un po' scvivevai con la evve....... :lol:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 16/10/2021, 20:24

Pensa che sono ancora dei prototipi pre produzione e li stanno già facendo provare, seppur solo da passeggeri, al pubblico.
Logico per farsi pubblicità, ma bisogna esser consci delle potenzialità, sennò sai che figura demm.erda.

Poi io non capisco. Potenzialmente è un mezzo della madonn.a, a che pro le critiche solo per battibeccare. Bisognerebbe far i salti di gioia! Costerà tanto? Ce ne faremo una ragione, ma intanto c'è un mezzo che tanti fuoristradisti hanno sempre rincorso.
Babbano

Messaggioil 16/10/2021, 20:53

Sicuramente con la Mont Blanc, rigorosamente stilografica, Meisterstuck Gold Coated Classic, rosso Borgogna, inchiostro color sapphire blu
Ebbene si, oltre ai pantaloni con il risvolto, scrivo con la stilografica, e, tragedia, faccio la barba con il rasoio a mano, pennello e sapone :shock:
L’ultimo dei Mohicani....
maurizioswo862

Messaggioil 16/10/2021, 21:05

maurizioswo862 ha scritto:Sicuramente con la Mont Blanc, rigorosamente stilografica, Meisterstuck Gold Coated Classic, rosso Borgogna, inchiostro color sapphire blu
Ebbene si, oltre ai pantaloni con il risvolto, scrivo con la stilografica, e, tragedia, faccio la barba con il rasoio a mano, pennello e sapone :shock:
L’ultimo dei Mohicani....

In pratica hai fatto outings. ;)
verdone

Messaggioil 16/10/2021, 21:14

Babbano ha scritto:

Pensa che sono ancora dei prototipi pre produzione e li stanno già facendo provare, seppur solo da passeggeri, al pubblico.
Logico per farsi pubblicità, ma bisogna esser consci delle potenzialità, sennò sai che figura demm.erda.

Poi io non capisco. Potenzialmente è un mezzo della madonn.a, a che pro le critiche solo per battibeccare. Bisognerebbe far i salti di gioia! Costerà tanto? Ce ne faremo una ragione, ma intanto c'è un mezzo che tanti fuoristradisti hanno sempre rincorso.

...mi sembrava, i fuoristradisti, rincorressero un mezzo da lavoro con un prezzo adeguato...

Le critiche, mi insegnate, fanno parte del gioco...e cmq, ad oggi, il super mezzo si è incastrato a Massarosa....
triglione

Messaggioil 16/10/2021, 21:16

A me sembra che i fuoristradisti cercano un mezzo idoneo a fare fuoristrada...
Takk fyrir
baolo

Messaggioil 16/10/2021, 21:19

Da 60k....si certo....c'è la fila....:?
triglione

Messaggioil 16/10/2021, 21:28

Guys

Vi lascio, inizia 007..... You Only Live Twice
maurizioswo862

Messaggioil 16/10/2021, 21:37

... tra parentesi, scena iniziale, Polizia di Hong Kong con 107 SW.....altro che granatiere...
maurizioswo862

PrecedenteProssimo

Torna a GRENADIER