arkadia ha scritto:
ormai la clientela vuole altre cose
se gli dai chiavi in mano un mezzo pronto ed omologato è ben felice di evitarsi officine, motorizzazioni e fermi macchina.
---
ma più che analizzare e capire il New Def
sto vedendo molto altro su queste pagine
non c'è più voglia di scopire
capire come funziona
studiare
ricercare
---
nessuno con un metro in mano a vedere geometrie e sospensioni
a misurare piastre paracolpi e far vedere dove sono i possibili agganci
---
insomma manca tutto lo spirito di costruzione e desiderio
che in questo forum era favoloso
da qui sono nate cose di cui parlano sui forum Australiani ecc
non quoto tutto il messaggio, che condivido, per non appesantire la lettura
ho lasciato queste frasi perché c'è la risposta alle tue domande.
non ci sono più quelli col metro in mano che sperimentano modifiche nel garage dell'amico perché:
- le auto sono sono diventate troppo complicate per metterci mano ( ho ancora in mente una frase che mi hai detto riguardo il tuo D4)
- troppo costose per rischiare di metterci mano
- i nuovi utenti vogliono la "pappa scodellata"
- Land rover si è chiusa su se stessa, lasciando zero margine al proprietario e, se riesce, nulla all'aftermarket
e lo sai meglio di me.
concludo con una nota di merito a Land rover, avete notato che ha inventato un nuovo modo di fare concorrenza? no !? è la concorrenza del futuro, sono dei geni lo ammetto.
che il New stia facendo concorrenza al Discovery si è già detto abbondantemente ma quello che non avevamo capito è che non era un'errore, no no, era strategia del futuro.
ma perché cercare di fare concorrenza agli alti produttori ( jeep, toyota, ford, mercedes, ineos etc) quando ti puoi fare concorrenza interna? voglio dire, per far concorrenza agli altri li devi spiare, anticipare, trovare i punti deboli, ricerche di mercato, comprendere i bisogni delle varie clientele... ma non è più facile se questo lo fai con quello che hai in casa?! che conosci benissimo?!! ma è geniale!!!! concorrenza del futuro, team defender che bullizza quelli del discovery e via cosi.
perché, non so se lo avete letto ma, il new baby defender non prenderà vita, hanno abbandonato il progetto per fare, tra qualche anno, un defender luxury che farà concorrenza al Range rover, ma non è bellissimo
geni