Africaland • Leggi argomento - New Defender - Eccolo

New Defender - Eccolo

Tutto sulla Nuova Defender 2020

Messaggioil 03/11/2021, 19:20

Immagine
arkadia

Messaggioil 03/11/2021, 19:22

Babbano ha scritto:Per lavorare in altezza STD, potrebbe bastare uno di quei kit stile drop del gruppo sospensioni che hanno fatto per montare le gomme più alte

non ho capito

vuoi spessorare soffietti per tenerlo più alto ma con stessa pressione aria?
si ci sta, mi ispira
si modificano tiranti sensori di livello , si spessora e rimane più alto di qualche cm rimanendo più morbido

c'è ancora qualcosa che non mi torna
non so cosa ma sento che sto dimenticando o sbagliando qualcosa
continuo a pensarci
arkadia

Messaggioil 03/11/2021, 19:23

esatto, 4 biellette da 10 euro e passa la paura.....e si va off road con salsicciotti non troppo gonfi. :mrgreen:

La versione base, quella mod: "ebbene-sì-sono-un-barbone" :mrgreen: mi sembra abbia le molle al posteriore e il Macperson all'avantreno.... :?
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 03/11/2021, 19:25

non trovo video della versione coil spring
arkadia

Messaggioil 03/11/2021, 19:27

non ce ne sono....a me è capitato di vederlo dal vivo.

90
autocarro
barbone-style.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 03/11/2021, 19:37

https://newdefendermods.com/products/subframe-lift-kit

È una specie di bodilift da quello che ho capito, solo che al posto di alzare la scocca, abbassi tutti gli attacchi delle sospensioni. Quello che fino a poco tempo fa consideravamo un pastrocchio :lol:
Babbano

Messaggioil 03/11/2021, 20:00

sembra anche economico, a partire da soli 5700 dollari :roll:

un body si faceva con 50-100 euro....
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76

Messaggioil 03/11/2021, 21:47

crys76 ha scritto:sembra anche economico, a partire da soli 5700 dollari :roll:

un body si faceva con 50-100 euro....

Classico discorso da barbone, cosa vuoi che siano 5700 dollari! :mrgreen:
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog

Messaggioil 03/11/2021, 22:43

Economicità a parte, qui andrebbe a migliorare un comportamento indesiderato dell'auto, ovvero estendere le molle ad aria aumentando il coefficiente elastico.
Magari chissà, 4 mozzi a portale prima o poi salteranno fuori :)
Babbano

Messaggioil 04/11/2021, 13:00

arkadia ha scritto:
ormai la clientela vuole altre cose
se gli dai chiavi in mano un mezzo pronto ed omologato è ben felice di evitarsi officine, motorizzazioni e fermi macchina.
---
ma più che analizzare e capire il New Def
sto vedendo molto altro su queste pagine
non c'è più voglia di scopire
capire come funziona
studiare
ricercare
---
nessuno con un metro in mano a vedere geometrie e sospensioni
a misurare piastre paracolpi e far vedere dove sono i possibili agganci
---
insomma manca tutto lo spirito di costruzione e desiderio
che in questo forum era favoloso
da qui sono nate cose di cui parlano sui forum Australiani ecc

non quoto tutto il messaggio, che condivido, per non appesantire la lettura
ho lasciato queste frasi perché c'è la risposta alle tue domande.

non ci sono più quelli col metro in mano che sperimentano modifiche nel garage dell'amico perché:
- le auto sono sono diventate troppo complicate per metterci mano ( ho ancora in mente una frase che mi hai detto riguardo il tuo D4)
- troppo costose per rischiare di metterci mano
- i nuovi utenti vogliono la "pappa scodellata"
- Land rover si è chiusa su se stessa, lasciando zero margine al proprietario e, se riesce, nulla all'aftermarket

e lo sai meglio di me.

concludo con una nota di merito a Land rover, avete notato che ha inventato un nuovo modo di fare concorrenza? no !? è la concorrenza del futuro, sono dei geni lo ammetto.
che il New stia facendo concorrenza al Discovery si è già detto abbondantemente ma quello che non avevamo capito è che non era un'errore, no no, era strategia del futuro.
ma perché cercare di fare concorrenza agli alti produttori ( jeep, toyota, ford, mercedes, ineos etc) quando ti puoi fare concorrenza interna? voglio dire, per far concorrenza agli altri li devi spiare, anticipare, trovare i punti deboli, ricerche di mercato, comprendere i bisogni delle varie clientele... ma non è più facile se questo lo fai con quello che hai in casa?! che conosci benissimo?!! ma è geniale!!!! concorrenza del futuro, team defender che bullizza quelli del discovery e via cosi.

perché, non so se lo avete letto ma, il new baby defender non prenderà vita, hanno abbandonato il progetto per fare, tra qualche anno, un defender luxury che farà concorrenza al Range rover, ma non è bellissimo :lol:
geni
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 04/11/2021, 13:18

bravissimo
è così...
finita un epoca

sarà la morte per alcuni lavori
e la nascita di altri
sono finite alcune tipologie di utente e ne sono arrivate altre

mi aspetto però che gli ALander non siano come l'utenza prevista da LR
ma che vogliano, come hanno fatto con i D3-4, capire e lavorare sui mezzi.
penso ad esempio alle centraline di controllo altezza , ai tiranti rinforzati posteriori ecc ecc
tante cose nate da idee e richieste ed utenti del forum.

mi piacerebbe veder discussioni sul new def come sul D3 e D4
che alla fine hanno portato a mezzi interessanti.

io ho amato il D4 ma non era per me
di base troppo costoso
comprarlo non è un problema
è la gestione successiva che mi ha dato noia
ma quello è un mio problema (un LR nuovo fuori garanzia non lo vorrei mai :mrgreen: ...mi sa che tra poco il Velar se ne torna in LR :twisted: )

mi piace il discorso della concorrenza interna :idea:
io me la sono sempre spiegata con l'albero genealogico del calciatore e parenti relativi
coprono ogni singolo componente della famiglia
arkadia

Messaggioil 04/11/2021, 13:32

Che hanno il coso qui dentro credo per ora siano in 3 e nessuno dei 3 ha esigenze di migliorarne le prestazioni, Stefano71 e Vespa perchè hanno un defender :lol: e Triglione perchè per quello che gli piace fare è più che sufficiente e ne è innamorato già così com'è ( senza nessuna ironia stavolta, è un dato di fatto :D )
Penso che potremo scordarci ricerca e sviluppo :roll:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 04/11/2021, 13:36

Orbene,

All'alba di 485 pagine Ghiaino ha capito tutto!! :D :D :D :D

Ora restano altri 3 o 4....speriamo che non ce ne vogliano altrettante!! :mrgreen: :mrgreen:

ma perché cercare di fare concorrenza agli alti produttori

perchè quando passi da dominatore del mondo 70 anni fa ad oggi che hai perso il 95% del tuo mercato non hai la forza e non è conveniente fare la guerra a nessuno....ti scegli un mercato (di lusso) e vai avanti con quello.

fanfango

Messaggioil 04/11/2021, 14:33

ero ironico Fanfango, sblocca il centrale del cervello :D
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 04/11/2021, 14:52

qua ci si fa troppe seghe mentali...invece di tranciare giudizi sulle persone non si parla mai di metterlo nel bosco seriamente insieme a catramoni fumanti come Disco 300 / TR/ vecchi LJ / intramontabili TJ etc....e poi stiamo a vedere.
Tutto il resto sono belle chiacchere da bar. Poi per me il new Def passo lungo piace da morire, il corto anche no...ma il 4 porte è fighissimo.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 04/11/2021, 15:08

Una bella sfida a Secchiello e via insomma :lol: :lol: :lol: :lol:
Digger

Messaggioil 04/11/2021, 15:35

Io invece propongo la sfida Lecce - Milano a Ferragosto :mrgreen:
Contro il TR ed LJ

Un tour del Marocco contro Samurai e TJ.
arkadia

Messaggioil 04/11/2021, 15:37

Corto in effetti è meno bello.
Sembra un po’ la testa di Snoopy.

Ma a sto punto , visto che comunque in mezzo ai ns boschi non passi con il 110 allora meglio aspettare il 130!
arkadia

Messaggioil 04/11/2021, 15:42

in questo caso l'età del "fuoristradismo con le Land Rover" è finito per mancanza di "Fuoristrada" :roll:

ci sarà una migrazione ad altro marchio quando i vecchi modelli si estingueranno... :idea:
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76

Messaggioil 04/11/2021, 15:46

Digger ha scritto:Una bella sfida a Secchiello e via insomma :lol: :lol: :lol: :lol:

Ok detta così fa ridere, ma se ci pensate bene quello che manca è proprio il vero confronto sul campo. E ovviamente non sto parlando di duelli mortali alla Brave Heart, ma di quello che si faceva fino a qualche anno fa e da cui molti di noi sono passati (sopravvivendo, incredibile eh...)!

Quando ho preso il primo def Puma 2.4 si veniva "additati" dai td5isti, a loro volta additati dai TDIisti e via così: ma come si "risolveva"? Ci si beccava a qualche raduno tipo LandMagia, Raduno Africaland al Poggiolo o cose similari e ci si confrontava nelle varianti, nei vari passaggi, si parlava di consumi, costi di manutenzione/modifiche, punti deboli ecc... CI SI METTEVA IN GIOCO insomma! Uno poteva vedere che il td4 dell'amico faceva che ne so i 12 km/l in autostrada e che ad esempio l'antistallo in alcuni casi poteva far la differenza, un altro vedeva che il tiro ai bassi e l'erogazione del Tdi rendeva da paura in alcuni passaggi impervi mentre il td5 rendeva al meglio nei passaggi veloci ma meno in quelli con partenze quasi da fermo... ecc ecc
Poi si tornava a casa dal raduno e una volta sistemati gli acciacchi riportati si iniziava a far lavorare la mente per risolvere quel tal inconveniente o quella cosa migliorabile del proprio o dell'altrui mezzo... sbaglio? Parlo di fantascenza o di cose inventate??

Ora, uno dovrebbe "accogliere a braccia aperte e a occhi bendati" chi compra il nuovo giocattolo ma da centinaia di pagine non fa altro che "sbattere in faccia" quanto il suo sia superiore in tutto ai mezzi degli altri in tutte le condizioni, senza peraltro che si sia mai visto ad una uscita che non sia solo enogastronomica? Con che esperienza (se non del fuoristrada almeno dei "vecchi modelli") poi giudichi questa presunta superiorità?? Dai video che ti mandano altri o dal sentito dire di chi certe macchine le deve vendere? Boh...

È questa la differenza vera secondo me: proprietari di Defender e Disco 1/2/3/4 si sono messi in gioco e sono scesi in campo negli anni per far prove reali nelle medesime condizioni e su questo si può poi fare considerazioni sotto ogni punto di vista. I New proprietari, che sono anche pochi o almeno lo sono qui dentro, non vogliono il confronto perchè tanto il loro è comunque superiore in tutto e se non lo ammetti sei orbo, la storia della volpe e dell'uva, il fatto che se proponi "sfide" è solo perchè hai carenze di testosterone e devi giocare a chi ce l'ha più lungo per compensare e altre balle del genere... tanto a loro i "nostri" usi non interessano... secondo me se si potessero vedere in azione sul campo e ci fossero davvero delle situazioni reali in cui traspare tutta questa superiorità non ci sarebbero problemi a riconoscere la cosa, però ci vuole disponibilità dai parte dei proprietari a scendere dal piedistallo e venire a giocare, perchè credo che nessuno sano di mente o non del tutto sprovveduto crederebbe davvero a confronti fatti da riviste tipo Quattroruote, ai depliant della LR o alle parole di Scarfò (tanto per dirne uno sufficientemente "di parte") ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

PrecedenteProssimo

Torna a NEW DEFENDER 2020