Africaland • Leggi argomento - New Defender - Eccolo

New Defender - Eccolo

Tutto sulla Nuova Defender 2020

Messaggioil 05/11/2021, 12:44

4x4xFar ha scritto:Adesso non so, ma l'anno scorso quando feci un preventivo per un passo corto, lo sconto era molto importante.
L'HZJ 78 non puoi compararlo al New Defender, se no ovvio che torna in ballo il Wrangler (il 4xe è per me attualmente il riferimento del vero fuoristrada moderno).

Io intendevo che nella tipologia di fuoristrada che intendo io ovvero un veicolo spazioso e organizzabile negli spazi che mi possa portare ovunque senza bisogno di trasformazioni importanti l'hzj è una soluzione alternativa.
Ed è Toy.
Il kdj non me lo vedo.
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Messaggioil 05/11/2021, 12:47

4x4xFar ha scritto:Io non riesco a stare sotto gli 80.000 (con un 90) :?

sei troppo goloso!!
devi trattenere un pelo la tua libido
:lol:
arkadia

Messaggioil 05/11/2021, 12:54

Dario70 ha scritto:Io intendevo che nella tipologia di fuoristrada che intendo io ovvero un veicolo spazioso e organizzabile negli spazi che mi possa portare ovunque senza bisogno di trasformazioni importanti l'hzj è una soluzione alternativa.
Ed è Toy. Il kdj non me lo vedo.

Ma non lo è, a maggior ragione, neppure il New Def. Potrebbe invece esserlo il Grenadier.

arkadia ha scritto:sei troppo goloso!! devi trattenere un pelo la tua libido :lol:

Eh lo so, ma il Grand Cherokee mi ha abituato a certi comfort :lol:
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 05/11/2021, 14:03

Secondo me invece con le molle e gli ammo giusti il new potrebbe diventare un'altra auto...

4 bei coilover per regolare l'altezza a prescindere dalla rigidità con 4 ammo regolabili in compressione ed estensione e si otterrebbe un'auto finalmente in grado di copiare l'offroad invece che rimbalzare in continuazione su 3 (o meno) ruote e con ammortizzatori iper-rigidi :idea:

Senza poi lo sbattone del compressore che si scalda o del soffietto che si buca (visto che i posteriori sono esposti :-| )

Certo i risvoltinati non potrebbero più parcheggiare davanti al bar a 30 cm da terra senza nemmeno poter spippolare sul magico tastino
:mrgreen:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 05/11/2021, 15:07

Jam,
Io parlo e penso per me .
Ho necessità ( per puro divertimento) di un mezzo per andar per boschi, che mi permetta di continuare a "giocare".
Siccome non sono 2 giorni che mi interesso di fuoristrada faccio le mie valutazioni.
Possono essere condivise o confutate .
Resta il fatto che le soluzioni adottate per il new Defender non mi piacciono/ ne convincono, vedo troppi difetti , ma se si sta parlando di un mezzo da prendere come auto aziendale o ai raduni del registo, ok tutti d'accordo mi va bene.
Se invece si guarda più avanti nel mettere il mezzo alla frusta in off road allora la musica cambia io dico la mia e emergono i limiti del progetto.

Cmq la prima cosa che si imparava appena si mettevano le ruote fuoristrada era la goliardia..... :roll:
Takk fyrir
baolo

Messaggioil 05/11/2021, 15:18

baolo ha scritto:cmq la prima cosa che si imparava appena si mettevano le ruote fuoristrada era la goliardia..... :roll:

.
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 05/11/2021, 15:24

Dopo che uno ha speso un po' di decine di migliaia euro per un fuoristrada se gli fai notare che non lo è................... hai voglia la goliardia :lol: :lol: :lol:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 05/11/2021, 15:28

baolo ha scritto:
Cmq la prima cosa che si imparava appena si mettevano le ruote fuoristrada era la goliardia..... :roll:

Sei veramente un Golione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 05/11/2021, 15:29

Ade cosa dovrebbero dire i proprietari di Puma che si sono sentiti chiamare Defordisti, si sono sentiti accostati ai corrieri Brt, gli è stato detto che avevano preso un Transit pagandolo come un Def, il cruscotto della Fiesta, ecc ecc per anni? Mi pare si sia sempre fatto in amicizia e goliardia senza che nessuno abbia dato dei pezzenti invidiosi a nessun altro o sbaglio?? Ci si faceva i raduni/uscite insieme e bona... :D :lol:
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 05/11/2021, 15:51

Andreacat ha scritto:Dopo che uno ha speso un po' di decine di migliaia euro per un fuoristrada se gli fai notare che non lo è................... hai voglia la goliardia :lol: :lol: :lol:

il Pretender è il miglior off-road fino a quando non si fa fuoristrada..... a quel punto devi usare una Jeep, perchè il Dem è stato progettato per altro :lol: :lol:
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76

Messaggioil 05/11/2021, 15:51

Dolx89 ha scritto:Ade cosa dovrebbero dire i proprietari di Puma che si sono sentiti chiamare Defordisti, si sono sentiti accostati ai corrieri Brt, gli è stato detto che avevano preso un Transit pagandolo come un Def, il cruscotto della Fiesta, ecc ecc per anni? Mi pare si sia sempre fatto in amicizia e goliardia senza che nessuno abbia dato dei pezzenti invidiosi a nessun altro o sbaglio?? Ci si faceva i raduni/uscite insieme e bona... :D :lol:
Pensa a me che ho un Puma e pure il nuovo….ma ho spalle belle larghe e non cerco l’approvazione di nessuno.
Soldi miei = scelte mie.

Comunque per ritornare al costo del nuovo, vi allego la mia configurazione…io ho sia sospensioni pneumatiche che Terrain response evoluto, oltre al blocco posteriore…ed altre amenità.
Pagato, scontato dell’8% circa, 70K.

Avrei facilmente risparmiato 4/5k se solo avessi rinunciato ad optional non certo indispensabili quali:
tetto bianco, tetto scorrevole in tessuto ed impianto Meridian….

Quindi secondo me un 110 D250 può benissimo costare intorno ai 65k….(che non è certo poco, ma che è il prezzo di Jeep, Ineos e Toyota…e di molti suv).

Dopodiché se valutate il nuovo Defender come suv e non confacente alle vostre necessità….avete solo da comprare le altre.

Davvero non riesco a capire questo accanimento.

Immagine
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stefano1971

Messaggioil 05/11/2021, 16:09

Stefano1971 ha scritto:Davvero non riesco a capire questo accanimento.

Io i possessori del nuovo li coccolerei...
Anche se per la maggior parte degli utenti del forum hanno comprato un suv da bar, sarebbe bello che si animasse una sezione per loro, con test, confronti, discussioni interessanti. Ma se alla prima presentazione li si addita come risvoltinati e li si convince che hanno sbagliato forum è dura...

Poi... (io sono uno che parla sempre apertamente) dal punto di vista del futuro del forum, è un suicidio. O pensate davvero che possa sopravvivere solo di nuovi utenti che si iscrivono per chiedere dove si trova il comando luci e poi spariscono?
Sul vecchio Def, è stato detto e fatto tutto. Senza uno spirito un po' nuovo nel forum, questo muore..... e poi il boss a chi li vende i portapacchi? :mrgreen: ;)

@Roberto, ovviamente scherzo... ma secondo me avresti interesse anche tu che ci fosse un po' più di rispetto per i possessori del nuovo ;)
T.n.T.

Messaggioil 05/11/2021, 16:12

Il forum non attrae in generale il nuovo, per esempio di iscritti che hanno controbuito ad alimentare le discussioni di Evoque o Discovery 5 praticamente non esistono, e non sono stati osteggiati come il New Def.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 05/11/2021, 16:15

Manco volendo potrei fare il risvoltino ai pantaloni…sono alto 1.93 e non c’è mai abbastanza tessuto…

Stefano1971

Messaggioil 05/11/2021, 16:24

T.n.T. ha scritto:
Stefano1971 ha scritto:Sul vecchio Def, è stato detto e fatto tutto. Senza uno spirito un po' nuovo nel forum, questo muore..... e poi il boss a chi li vende i portapacchi? :mrgreen:

Questo è un argomento al quale avevo pensato quando si legge di boschi, trial, pistini, secchielli e chi più ne ha più ne metta….

Ma sti portapacchi Africaland non è che serviranno più per viaggiare?!?…da quello che si legge qua sembra quasi che se ogni domenica mattina non sei in un bosco sei un nessuno….
Beati voi che non avete impegni familiari e potete organizzare il vostro tempo a piacimento.

Stefano1971

Messaggioil 05/11/2021, 16:27

T.n.T. ha scritto:
Stefano1971 ha scritto:Davvero non riesco a capire questo accanimento.

Io i possessori del nuovo li coccolerei...
Anche se per la maggior parte degli utenti del forum hanno comprato un suv da bar, sarebbe bello che si animasse una sezione per loro, con test, confronti, discussioni interessanti. Ma se alla prima presentazione li si addita come risvoltinati e li si convince che hanno sbagliato forum è dura...

Poi... (io sono uno che parla sempre apertamente) dal punto di vista del futuro del forum, è un suicidio. O pensate davvero che possa sopravvivere solo di nuovi utenti che si iscrivono per chiedere dove si trova il comando luci e poi spariscono?
Sul vecchio Def, è stato detto e fatto tutto. Senza uno spirito un po' nuovo nel forum, questo muore..... e poi il boss a chi li vende i portapacchi? :mrgreen: ;)

@Roberto, ovviamente scherzo... ma secondo me avresti interesse anche tu che ci fosse un po' più di rispetto per i possessori del nuovo ;)

su questo hai ragione ma qua c'è gente che se la prende sul personale e diciamo che va anche forse troppo oltre. Non puoi scrivere che un mezzo fa al 99% è migliore dell'altro senza averlo mai messo alla frusta ( come dice Baolo ), specialmente se non hai mai visto/fatto fuoristrada.
Anche perché fuoristrada vuol dire tutto e niente, ne esistono mille declinazioni.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 05/11/2021, 16:29

jam ha scritto:
baolo ha scritto:

Sei veramente un Golione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sono in buona compagnia qui sul forum :lol: :lol: :mrgreen:
Takk fyrir
baolo

Messaggioil 05/11/2021, 16:40

Stefano1971 ha scritto:Ma sti portapacchi Africaland non è che serviranno più per viaggiare?!?

Infatti si chiama AfricaLand, non BoscoLand o SecchielloLand ;)

E prima che arrivi l'Orso a dire che in Africa con il new non ci vai... se vuoi ci vai, magari non in solitaria nel Sahara, ma ci vai...

Per come sono fatto io se vedessi uno con il new che fa fuoristrada (o ci prova), lo inciterei... qui invece si cerca di mortificarlo ;)
T.n.T.

Messaggioil 05/11/2021, 16:42

Dolx89 ha scritto:Ade cosa dovrebbero dire i proprietari di Puma che si sono sentiti chiamare Defordisti, si sono sentiti accostati ai corrieri Brt, gli è stato detto che avevano preso un Transit pagandolo come un Def, il cruscotto della Fiesta, ecc ecc per anni?

Se andava bene solo un sorrisetto di condiscendenza e una gomitata al socio col 19J :D ah si è chiamato anche bidonford se non ricordo male :lol: però se ci pensi eravamo sugli stessi boschi, pistini, prati e parcheggi con tutti gli altri, questi nuovi defenderist....cosisti li vedi solo su queste gialle pagine e all'esselunga ;)
mastirazzi!! adesso c'ho la series e piscio sui land rover con meno di 50 anni sia con cilindri dispari che pari !!!
:12 :12 :2
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 05/11/2021, 16:50

Andreacat ha scritto:
Dolx89 ha scritto:…questi nuovi defenderist....cosisti li vedi solo su queste gialle pagine e all'esselunga ;)

Non so voi…ma io l’ultimo raduno l’ho fatto a Levone tre anni fa…poi c’è stata la pandemia ed il raduno è stato sospeso…

Bon…avete in molti la bocca piena di luoghi comuni.
Peccato.

Stefano1971

PrecedenteProssimo

Torna a NEW DEFENDER 2020