Africaland • Leggi argomento - New Defender - Eccolo

New Defender - Eccolo

Tutto sulla Nuova Defender 2020

Messaggioil 06/11/2021, 12:48

Dal mio punto di vista, si :mrgreen:

D' altronde, di fesserie se ne sono lette tante su questo thread, posso contribuire anche io? :lol:
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/11/2021, 12:49

Allora series e td5 hanno molte cose in comune , più di quelle che crediamo :mrgreen:
Takk fyrir
baolo

Messaggioil 06/11/2021, 12:51

Certo, anche la forcella della frizione è la stessa, mica come quella dei precedenti Defender, in lamiera stampata, che si sfondava!
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/11/2021, 14:16

ROBY 65 FOR PRESIDENT
Hai già il mio voto, da duro e puro landroverista, quello balestrato, mica da fighetto come i defenderisti
Evvai !!! :lol: :lol:
maurizioswo862

Messaggioil 07/11/2021, 21:12

Bene , di rientro da un bel raduno in umbria , tipologia turistico ben organizzato, circa 130 veicoli iscritti nulla di difficile .
Dei veicoli presenti oltre a defender di ogni motorizzazione, soliti lj toyota ,suzuki, pajero ....insomma i soliti che si vedono alle manifestazioni, da segnalare molti wrangler rubicon ben allestiti, 1 fj cruiser preparato e un G passo lungo seminuovo e ben allestito, 1 discovery 3
Indovinate l'unico grande assente chi era ?????
Takk fyrir
baolo

Messaggioil 07/11/2021, 22:59

Quando il defender era ancora in produzione quanti ne vedevi ai raduni di immatricolati nell'ultimo anno? :D
vespa4ever

Messaggioil 07/11/2021, 23:00

C'è chi lavora nei fine settimana...e se magari marito e moglie fanno lo stesso lavoro, i rari fine settimana in cui sono a casa entrambi, magari vengono trascorsi in altro modo...
Diciamo che i raduni vengono in secondo, terzo o quarto piano....
triglione

Messaggioil 07/11/2021, 23:44

Cioè passi una splendida giornata come piace a te tra fuoristrada, bella compagnia, boschi e una volta rientrato ti preoccupi di scrivere su Al che mancava il NewDefender.
Boh, questo è accanimento terapeutico, mi sa che non ti rilassa così tanto l'attività fuoristradistica :roll:
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Messaggioil 08/11/2021, 7:41

vespa4ever ha scritto:Quando il defender era ancora in produzione quanti ne vedevi ai raduni di immatricolati nell'ultimo anno? :D

Td4 ( 2.4 o 2.2 ) sempre visti ai raduni.
Takk fyrir
baolo

Messaggioil 08/11/2021, 7:43

triglione ha scritto:C'è chi lavora nei fine settimana...e se magari marito e moglie fanno lo stesso lavoro, i rari fine settimana in cui sono a casa entrambi, magari vengono trascorsi in altro modo...
Diciamo che i raduni vengono in secondo, terzo o quarto piano....

Si ma visto il successo ( che dichiarate) ce ne sarà almeno 1 che lo usa in off road???? , che anche pee sbaglio si iscrivere ad un evento.....
Takk fyrir
baolo

Messaggioil 08/11/2021, 7:45

Dario70 ha scritto:Cioè passi una splendida giornata come piace a te tra fuoristrada, bella compagnia, boschi e una volta rientrato ti preoccupi di scrivere su Al che mancava il NewDefender.
Boh, questo è accanimento terapeutico, mi sa che non ti rilassa così tanto l'attività fuoristradistica :roll:

Ho condiviso la mia esperienza sui veicoli che incontri ai raduni , in chiave goliardica come ho sempre fatto ;)
Direi che è più coerenza...
Takk fyrir
baolo

Messaggioil 08/11/2021, 8:21

Interessanti 2 chevrolet blazer ex esercito appena importati.
Uno con ancora parte dell'apparato radio. Bei giocattoli.
Takk fyrir
baolo

Messaggioil 08/11/2021, 8:57

Mia nonna diceva..."Il gioco dura poco e se dura è seccatura"
AGRI78

Messaggioil 08/11/2021, 10:51

vespa4ever ha scritto:Quando il defender era ancora in produzione quanti ne vedevi ai raduni di immatricolati nell'ultimo anno? :D

il mio ad esempio, non questo, il 90 venti anni fa, td5 guardato come un marziano..." tanto da quella pozza non ci esce, gli parte la centralina sicuro", "c'ha la coppia troppo in alto, non lo fa quel dente", "col fangone devi telegrafare e come fa coll'acceleratore elettronico? rimane li rimane li" :lol:
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 08/11/2021, 11:46

T.n.T. ha scritto:E prima che arrivi l'Orso a dire che in Africa con il new non ci vai...

Vero che siamo solo in un forum e per giunta in una delle discussioni più inutili di sempre, però magari evitate di mettermi in bocca parole che non ho mai detto… :roll:

Il new coso è palesemente superiore al vecchio def in una infinità di percorsi africani, come la tangenziale di Johannesburg, l’autostrada Abidjan - Grand Bassam, la strada da Tunisi ad Hammamet, ecc.
Io, che non ho mai parlato di VERO fuoristrada ma sempre solo del MIO fuoristrada, ho solo detto che certi percorsi che ho fatto io e molti altri in passato, per ragioni tecniche legate ad un suv da 200 km/h, col newcoso proprio non si possono fare. Ho spiegato dettagliatamente il perché, con tanto di foto di un caso reale, per sentirmi rispondere: La binda? Buuuh… si vede che hai il poster di Cirani in garage, ma non sai che hanno inventato i crick a bottiglia???
Siamo su un forum di fuoristrada, che per giunta si chiama Africaland… cosa dovrei pensare?

Meglio lasciare che gli infatuati del nuovo si arrampichino sui vetri per dimostrare che è migliore del vecchio in tutto e per tutto, dato che dopo l’età delle pietre, l’età dei bronzi, l’età dei ferri, ora siamo inesorabilmente nell’età dei newcosi. Così mi evito di perdere tempo a lavare la testa all’asino, ed evito alle anime belle di perdere tempo per intervenire a stracciarsi le vesti di fronte a pietosi teatrini da scuola materna… :roll:

PS: sono forse l’unico che trova il nome Defender molto appropriato al newcoso. E’ un nome che mi ha sempre fatto cagare, tanto che appena arrivato a casa dopo aver ritirato nuovo dal concessionario il 200, ho preso un phon e staccato tutte le scritte. Arrivavo dal 109, quello era il mio 110, punto.
E dato che il newcoso esteticamente mi fa cagare… :twisted:
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 08/11/2021, 13:58

l'orso ha scritto:Il new coso è palesemente superiore al vecchio def in una infinità di percorsi africani, come la tangenziale di Johannesburg, l’autostrada Abidjan - Grand Bassam, la strada da Tunisi ad Hammamet, ecc.

Con il new puoi girare nel 90% delle strade africane.... visto che ci sei stato tante volte, sai bene che la maggior parte dei locali quelle strade le percorre con una Sierra degli anni 80, con mezza ruota motrice e tenuta insieme con il fil di ferro... Ora il new non sarà un mostro in offroad, ma sicuramente va meglio del mezzo medio che usano loro ;)

Poi se vuoi farti il deserto in solitaria, non è proprio il mezzo adatto e siamo d'accordo...

E ovviamente la mia era un'iperbole, che in effetti hai dimostrato azzeccata, visto che dici che il new può andare solo in tangenziale :lol:
T.n.T.

Messaggioil 08/11/2021, 14:28

Ma perché invece devi dirmi tu cosa leggere o meno? Il mio voleva essere un modo per quotare quanto detto prima da Dario..Una sorta di accanimento terapeutico il tuo...Tutto qua.
Ho solo espresso la mia di opinione
AGRI78

Messaggioil 08/11/2021, 14:58

baolo ha scritto:Bene , di rientro da un bel raduno in umbria , tipologia turistico ben organizzato, circa 130 veicoli iscritti nulla di difficile .
Dei veicoli presenti oltre a defender di ogni motorizzazione, soliti lj toyota ,suzuki, pajero ....insomma i soliti che si vedono alle manifestazioni, da segnalare molti wrangler rubicon ben allestiti, 1 fj cruiser preparato e un G passo lungo seminuovo e ben allestito, 1 discovery 3
Indovinate l'unico grande assente chi era ?????

quindi come previsto, latitano.... inspiegabilmente :mrgreen:
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76

Messaggioil 08/11/2021, 15:08

Insomma... inspiegabile. Prima qualcuno di appena immatricolato c’era, ma costava anche la metà del New. E con un paio di protezioni grossi danni non ne facevi, usando la testa. Il nuovo costa almeno 70k, e bisogna essere un po’ matti per andare a buttarlo in un raduno dove il mezzo più nuovo mediamente ha 30 anni, uscendone con le plastiche rotte e la carrozzeria bozzata. Ci vorrà un po’ di tempo. Oltretutto la clientela è diversa, come già detto.. e per quanto possa andare bene, o male, il 90% di chi lo acquista non lo scoprirà mai.
vespa4ever

Messaggioil 08/11/2021, 15:19

vespa4ever ha scritto:Insomma... inspiegabile. Prima qualcuno di appena immatricolato c’era, ma costava anche la metà del New. E con un paio di protezioni grossi danni non ne facevi, usando la testa. Il nuovo costa almeno 70k, e bisogna essere un po’ matti per andare a buttarlo in un raduno dove il mezzo più nuovo mediamente ha 30 anni, uscendone con le plastiche rotte e la carrozzeria bozzata. Ci vorrà un po’ di tempo. Oltretutto la clientela è diversa, come già detto.. e per quanto possa andare bene, o male, il 90% di chi lo acquista non lo scoprirà mai.

ma infatti sarà cosi. Anche toy o pajo nuovi non si sono mai visti ai raduni come disco 3/4 ( rarissimamente ) ma direi mai disco 5. Tutte macchine che potevano dire la loro. Ma sicuramente non economiche specialmente da mettere a posto.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

PrecedenteProssimo

Torna a NEW DEFENDER 2020