Secondo me niente, visto che a quanto ho capito dovrebbe impedite che il gasolio a bassa pressione contenuto nel filtro e destinato allo stadio ad alta pressione della pompa entri nel tubo da cui arriva il gasolio di recupero ad alta pressione proveniente dallo scambiatore. Allo scopo dovrebbe bastare la differenza di pressione.gius ha scritto:Una domanda: non credo sia un grosso problema ma cosa succede se il mezzo gira con il filtro senza la valvola a becco d'anatra di non ritorno del gasolio (quella di gomma arancione del circuito di ritorno dal motore al filtro)? Perchè da agosto a ottobre ho girato senza la valvola (che a suo tempo non era stata rimontata).
Grazie
Gius
matte91Rn ha scritto:...
A distanza di mesi, dopo aver sostituito il pompante, mi ritrovo con lo stesso identico problema:...
fntmra ha scritto:matte91Rn ha scritto:...
A distanza di mesi, dopo aver sostituito il pompante, mi ritrovo con lo stesso identico problema:...
tanto per partecipare, mi è capitato di sostituire una pompa e di trovare uno dei due innesti del pompante fissato male
matte91Rn ha scritto:fntmra ha scritto:matte91Rn ha scritto:...
tanto per partecipare, mi è capitato di sostituire una pompa e di trovare uno dei due innesti del pompante fissato male
Ammetto di aver avuto difficoltà a cambiarlo, soprattutto per sfilare il tubo verde e successivamente per fissarlo con una fascetta a vite, però ricordo di aver inserito di nuovo il tubo fino in fondo e di aver stretto alla morte la fascetta. Però tutto può essere, purtroppo

Pensavo che dalla casa uscissero con gli iniettori in ordine numerico, poi magari in caso di rottura, si potessero montare anche con numero diverso rimappando la centralina.Crivelli ha scritto:I numeri impressi sugli iniettori che hai notato non hanno riferimento all'ordine di montaggio, infatti si possono trovare numeri doppi

matte91Rn ha scritto:Crivelli ha scritto:...
Comunque la guarnizione era ridotta come in foto:
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
È il retro della testa, lato guida, avevo individuato delle perdite ma pensavo perdesse in zona mezzaluna.fntmra ha scritto:matte91Rn ha scritto:Crivelli ha scritto:...
Comunque la guarnizione era ridotta come in foto:
è strappata. secondo me è la parte che resta fuori a filo e in qualche "lavoro" nei pressi è stata presa dentro e strappata. lato avanti-dietro, dx-sx?

matte91Rn ha scritto:Nono proprio affianco alla mezzaluna!
...
Se ti riferisci alla copertura di plastica per insonorizzare si, si può togliere, sono due viti, ci vuole un attimo.fntmra ha scritto:matte91Rn ha scritto:Nono proprio affianco alla mezzaluna!
...
si scusa ho letto male.
li dietro è una sofferenza. non so se si possa smontare la copertura dietro e se nel farlo magari infilandola si strappi la guarnizione, oppure nel mettere la cofana o ancora solo per pulire con uno straccio, aiutandosi col cacciavite.
comunque sia, all'esterno non lavora e dovrebbe tenere ugualmente
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti