Africaland • Leggi argomento - aria nel circuito gasolio

aria nel circuito gasolio

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 11/11/2021, 23:58

matte91Rn ha scritto:...
Piuttosto qualche goccia l'ho vista nel tappo sotto la mezzaluna, dovrò siliconarlo per bene

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

cambia l'or del tappo
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 15/11/2021, 9:46

Dopo aver fatto il lavoro degli oring e parafiamma sto tenendo sotto osservazione il def e ho aperto un post con rumori anomali, in generale mi sembra un po' più ticchettante di prima.
Ho seguito i vari post qua sul forum su come effettuare la regolazione degli iniettori ma visto il suono mi sorgono due dubbi:
- Ho fatto la regolazione a 1,5 giri come consigliato in un vecchio post da pocoto mentre rileggendo il manuale dice 1 giro, la differenza è così importante?
- Per posizionare la camma nel punto PMS ho girato l'albero con una chiave da 24, ho fatto comprimere del tutto l'iniettore e appena vedevo che iniziava a scendere, tornavo indietro di quel poco. Ho trovato qua sul forum una foto con una tacca per effettuare la regolazione con precisione, forse è meglio se rifaccio la regolazione seguendo questa foto? Nella foto si vede una tacca (freccia rossa) e un triangolino (freccia verde), cosa indicano i due segni?
Immagine
matte91Rn

Messaggioil 15/11/2021, 17:55

Ho scritto una cavolata, dalla foto sembra che non sia un triangolo ma il numero 4, che forse indica il punto morto superiore del lobo n°4, può essere?
Tra l'altro ho letto in rete che il foro che si vede nella foto, è il foro attraverso il quale si riesce a bloccare, o comunque individuare il punto in cui si può sincronizzare l'albero motore con l'albero dei bilancieri..
Vi risulta?
Premetto che io ho smontato il porta bilancieri e l'ho rimontato senza fare mai ruotare l'albero, quindi se prima era sincronizzato lo è anche adesso, è più una domanda teorica per mia curiosità.
matte91Rn

Precedente

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO