Africaland • Leggi argomento - Tappetini Land - Kit insonorizzazione

Tappetini Land - Kit insonorizzazione

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 16/10/2007, 17:02

Fase finale restauro interno LAND 110. Gli attuali tappetini originali, sopratutto lato guida, sono un po usurati. Vorrei comprare tappeti originali anteriori, posteriori e sopratutto cassone. Qualcuno sa indicarmi prezzi, eventuali pezzi di concorrenza e negozio internet che fa buoni prezzi. Inoltre, che cosa è il kit di insonorizzazione e che costi ha?
Bang

Messaggioil 16/10/2007, 17:15

http://www.africa-nice.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=215&FORUM_ID=81&CAT_ID=19&Topic_Title=Insonorizzare+la+Land&Forum_Title=CARROZZERIA http://www.noisekiller.it/Kit_auto.htm ciao Carlo. Sto' per inserire le foto.... quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 17/10/2007, 15:51

Ciao Paperinick, I lavori vanno avanti e stò già rimontando. Ho imparato tanto grazie a tutti voi, se dovrassi un'altra Land sarei pronto a rifarlo, anche meglio visto l'esperienza fatta. Noise killer 700 euro compreso montaggio, premesso che il montaggio lo farei personalmente quanto posso risparmiare? Costa un pò troppo non vale la pena, quindi adotto queste soluzioni: 1) mi monto uno stereo da 300 Watt 2) mi compro tappi per le orecchie oppure quando avro tempo ci dormo sopra e qualche idea uscirà. Qualcuno ha comprato il tappero originale land 110 cassone posteriore? So che costa 140 euro, so il codice ma non l'ho mai visto. Ci sono foto in giro perchè vorrei farci un pensierino per natale.
Bang

Messaggioil 17/10/2007, 18:04

si be' si troppo costoso...puoi provare da un carrozziere e chiedere il materiale anti-rombo quanto costa al metro quadro o comunque lui protra' darti + info al riguardo. intatnto guarda qua che bel lavoro sul cassone: http://www.africa-nice.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24604&FORUM_ID=13&CAT_ID=5&Forum_Title=VEICOLI+VENDO&Topic_Title=Defender+90%2C+300Tdi%2C+1997++%2D+CON+FOTO+%2D Piccolo O.T.scusa dovrei cambiare le guarnizioni al vetro ant lato guida ho gia smontato e passato fertan(questa volta sulla ruggine) ma devo togliere anche il cristallo? o non c'è bisogno Comunque ho visto l'interno con la copertura in gomma del Deford..completo su tutto il pianale.bello...bisognerebbe chiedere il costo o in alternativa qualche costruttore "indipendente" che fa' lo stesso...ricordiamoci pero' che c'è sempre la soluzione A.Crivelli...economica ed efficace. quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 17/10/2007, 19:36

quote:
Piccolo O.T.scusa dovrei cambiare le guarnizioni al vetro ant lato guida ho gia smontato e passato fertan(questa volta sulla ruggine) ma devo togliere anche il cristallo? o non c'è bisogno Comunque ho visto l'interno con la copertura in gomma del Deford..completo su tutto il pianale.bello...bisognerebbe chiedere il costo o in alternativa qualche costruttore "indipendente" che fa' lo stesso...ricordiamoci pero' che c'è sempre la soluzione A.Crivelli...economica ed efficace. quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Fossi in te,caverei via le portiere e monterei delle catenelle o mezze porte tipo Jeep... Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 18/10/2007, 17:58

Ho provato a togliere il vetro alla e portiere, ma mi è subito sembrata una operazione abbastanza complessa e dispendiosa in termini di tempo. Le guarnizioni delle portiere del mio 110, sarebbero da sostituire, ma non è la priorità quindi tiro avanti per il momento anche perchè qui in puglia il tempo è clemente e non accuso molto il problema. Non so bene, ma credo che sia necessario togliere il vetro per sostituire le guarnizioni anche perche esse scendono fino in fondo. Ma non l'ho fatto e quindi, come al solito, vado a intuito...
Bang

Messaggioil 18/10/2007, 20:08

forse ci provo...ti faccio sapere...comunque guardando il manuale certo non e' cosa semplice... quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA