Africaland • Leggi argomento - Pioggia

Pioggia

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 18/02/2007, 1:42

quote:
bah, mi fate pensare che lasciate i finestrini aperti durante le piogge! sulla mia land 90 del 1985 entra giusto qualche goccia
Stessa cosa anche per il mio 110 dell'84 entrano poche gocce dall'angolo della portiera in alto.... sul 110 MY 2006 che uso per lavoro, dal lato passeggero, ho una falda acquifera :-) Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 22/02/2007, 15:22

aspirato, mi entra l'acqua tra il cielo e il montante di plastica, da entrabi i lati.. ma vi vorrei far vedere com'è concio il tetto, il vecchio proprietario probabilmente lo usava come zattera..
Mr Hyde

Messaggioil 23/02/2007, 14:30

Per l'entrata di acqua dall' angolo portiera anteriore questa è una soluzione buona ,mi sembra : tratto da questo sito di rainer... http://www.rainer4x4.de/index2.htm ....sotto "regenrinne" Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 23/02/2007, 16:51

Se l'acqua entra dall'angolo anteriore della porta passeggero, ma dallo spazio tra guarnizione e rivestimento tetto, è molto probabile che sia una errata sigillatura frontale della grondaietta del tetto. Occorre salire sul wing e controllare BENE che in corrispondenza dell'angolo dove si incontrano tetto, cornice parabrezza e grondaietta (soprattutto in corrispondenza di questa, sotto e internamente) non vi siano buchetti, screpolature, sbavature di sigillante. In presenza di ciò, apportare la giusta quantità di mastice per lavelli e vedrete che la pozza sui piedi del passeggero sarà poi solo colpa del clima...... P.S. altro punto critico (beh anche se parlare di punti critici per l'ingresso dell'acqua mi pare assolutamente ridicolo...) è l'unione dei due gusci del tetto, tra la parte frontale (inclinata) e quella posteriore. Anche li un bel giro di mastice può avere effetti piacevoli. Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Precedente

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA