Potrebbe tornare in vendita un piccolo fuoristrada italiano erede della Fiat Campagnola? Difficile a dirsi oggi, anzi l’ipotesi più probabile è che un mezzo con tali caratteristiche non verrà riproposto.
Ci è sembrato comunque doveroso mostrarvi in questo articolo il simpatico render del designer italiano Tommaso D’Amico. Proprio dal suo canale Youtube abbiamo preso le immagini dell’auto:
verdone ha scritto:Per risparmiare i soldi che l'aggiornamento della Nuova campagnola richiedeva, hanno preferito far promulgare in Italia una legge che super tassava i 4x4 con riduttore, ve la ricordate?
Te lo dico io che l'ho avuta, un cesso incredibile, 10 crociere più due doppie ai fusi che, nonostante le ingrassavo ogni 15 giorni, ci mollavano solo a guardarle! Scocca portante che si piegava con delle microcrepe, la ruggine!Gobbi570 ha scritto:Quoto Maurizio. Varie volte sono andato a caccia con là Campagnola e mi sono sempre trovato bene...
Ma qualcuno conosce i veri motivi per cui usci’ di produzione nel 1987 ?
Gobbi570 ha scritto:Non mi sembra che questa tassazione sia mai entrata in vigore, sostituita dal superbollo sulle auto potenti.
roby65to ha scritto:Come no, verso metà anni '80, colpì le autovetture 4x4 con più di 5 rapporti in avanti, oltre ai fuoristrada finì alla gogna anche qualche sportiva a trazione integrale e cambio con 6 marce (mi pare Subaru).
Per le Series fu un' ecatombe, già colpite dal superbollo diesel (in Italia quelle a benzina erano pochissime vista la tassazione dei motori oltre i 2000cc) si beccarono anche il superbollo fuoristrada per cui diventarono quasi tutte autocarri...
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti