ti posto tutto via mail.
confermo per il catalizzatore.
se hai quello liquido dopo circa 2 anni lo puoi buttare, invece quello in pasta bianco, o meglio quello rosa, dura di più e basta aumentare la quantità con il passare del tempo.
ho scoperto anche che posso aggiungere dei coloranti acrilici all'interno della resina prima del catalizzatore e oplà ho il pezzo già colorato.
ho usato il colorante anni fà per costruirmi la valigetta dell'arco, costruendo anticipatamente la carcassa con della rete per pollai, in modo da rinforzare la struttura e il risultato svolge ancora il suo sporco lavoro, proteggendo il mio amato arco.
inoltre caro Ughino

il tato qui presente usava la vetroresina fin dal lontano '82 quando riparava il suo Kayak tutte le volte che si schiantava (e succedeva spesso) dopo una discesa.
per fare il portaoggetti comunque conviene fare prima il profilo della base, utilizzando un cartone abbastanza robusto e tagliandolo lungo il bordo seguendo il profilo del tetto.
spero di essere stato chiaro per quel poco che ho detto, purtroppo quando lavoro non ho la prontezza nel mettermi a fare le foto, penso al lavoro da fare e basta.
Dal fango veniamo e nel fango sguaziamo.
Davide