Africaland • Leggi argomento - Lunotto Td5

Lunotto Td5

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 13/04/2007, 12:06

Ieri sera uscita o/r con danno: ad un certo punto è scoppiato il lunotto posteriore e non ho ancora ben capito come abbia fatto. Quel che più mi turba è il costo... Il costo per il mio MY2003 è di 175euro!! Il costo di modelli precedenti è 105. Il mio in effetti, rispetto al manuale Td5 del '99 è tenuto solo dalla guarnizione, non ci sono viti e la terza luce stop è alimentata attraverso la resistenza del lunotto. Secondo voi non posso proprio montare il lunotto tipo vecchio? Daniele
Saluti Daniele
DanyLand

Messaggioil 13/04/2007, 12:09

Domanda banale.... non sei assicurato sui cristalli ???? revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 13/04/2007, 12:29

Non penso proprio!il mio assicuratore ha un bmw da 300km/ora per cui non se ne intende di O/R. Mi ha sempre proposto assicurazioni per...incidenti gravosi , ma non intendiamo la stessa cosa forse. Cosa costerebbe? Comunque ho appena chiamato il mio concessionario Land e mi chiede 100euri!!...e dicono dando il VIN che è quello giusto al 101% Non ci capisco più nulla! Daniele
Saluti Daniele
DanyLand

Messaggioil 13/04/2007, 13:07

Ovviamente mi hanno chiamato che si sono sbagliati....207euro Daniele
Saluti Daniele
DanyLand

Messaggioil 13/04/2007, 13:24

quote:
altra domanda banale.... dove la tieni la ruota di scorta? Two thirds of Earth is water. The rest is Land. ROVER.
dici che toccando con la gomma su qualche albero o simile, il portellone si flette e rompe il vetro? Mirko
mirkop82

Messaggioil 13/04/2007, 13:39

Per danyland cerca il tread "lunotto esploso" ..... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 13/04/2007, 18:04

Ruota di scorta Sul poretllone, come Land vende. La mia teoria è questa: Mi accingo con (3 persone dietro)ad affrontare una discesa tortuosa. Mi fermo per forte inclinazione sulla destra del mio Def. I 3 passeggieri scendono per osservare nelle notte, come risalire. Riparto in prima ridotta e scendo. Faccio risalire i passeggieri facciamo un'po' di sterrato(300mt) e nel terriccio che perdono le gomme sento un bel botto.(non ci faccio tanto caso xkè le BF all terrain perdono sassi a go-go) Ci si ferma, i passeggieri scendono e chiudono il portellone..Boom!!! Uno dei tanti in uscita con noi chiede se avevo il lunotto acceso perchè scaldandosi per nulla può dare sti effetti. Negativa la mia risposta si sospettava un eccessivo uso del terzo faro di stop. Per me,(se non mi hanno sparato da dietro)aprendo il portellone con la macchina inclinata si può essere crepato..e poi nello sterrato è scoppito. Bho?!!!! Daniele
Saluti Daniele
DanyLand

Messaggioil 14/04/2007, 1:54

Tra le risposte, la più probabile tra le improbabili: un sovrariscaldamento del lunotto dovuto all'uso dello Stop. Sembra assurdo ma a quanto pare alla Land non fanno tante storie e cambiano in Garanzia i lunotti che esplodono per cause misteriose.Sopratutto nei periodi freddi. Da poco c'era una discussione simile qui sul forum. --- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. ---
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

-----------------------------------------
Allow

Messaggioil 14/04/2007, 11:26

Ma la mia 2003 non è più in garanzia e quindi ciccia!Comunque meditando la notte anch'io ci pensavo perchè come detto sopra il terzo stop è alimentato dalla resistenza. Il vetro infatti è inserito e sostenuto solo dalla guarnizione e non internamente al telaio della porta(vedi foto), quindi a mio avviso, sgravato dai movimenti meccanici della stessa. Era una serata temperata non pioveva non facceva freddo ne troppo caldo. Ora sono indeciso se prendere un lunotto nuovo o di qualche modello più vecchio(quale?) che abbia la luce di stop alimentata in maniera indipendente! oppure tengo questo: Il plexiglass non è male! Daniele
Saluti Daniele
DanyLand

Messaggioil 14/04/2007, 13:21

io ho un lunotto che ti andrebbe bene, l'unica cosa è che una delle quattro resistenze non funziona (la seconda dal basso). non ho mai provato ad aggiustarlo perché me l'hanno cambiato in garanzia. per il resto è ottimo, avrà 5000 km. se ti interessa sai dove trovarmi. ciao! Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA