Africaland • Leggi argomento - Chawton white

Chawton white

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 06/05/2007, 16:30

Vorrei riverniciare il cassone interno del mio 110. il colore originale è il bianco, e quindi avrei pensato di rifarlo utilizzando il CHAWTON WHITE della Land Rover. Quanlcuno sa il codice del colore? A chi potrei rivolgermi per comprare la vernice? Avete delle dritte per come procedere alle operazioni? Intanto vi dico la mia. Con cartavetra 320 mi faccio tutto il cassone. Smonto lo smontabile e poi ricopro con fogli di giornale e carta gommata le parti da non verniciare. Ci passo il fissativo(non so se è necassario quindi consigliatemi) Ed infine il CHAWTON WHITE. Il fissativo e il colore avrei intenzione di passarli con il compressore e pistola, chiaramente aspettando i tempi di asciugatura. Che faccio procedo?
Bang

Messaggioil 06/05/2007, 23:59

E perche no? Il cassone è chiuso e in genere il fondo e ricoperto da gomma millerighe. Penso che l'importante sia un risultato "duraturo" e non tanto "estetico". Per quanto riguarda la verniciatura e il fissativo non saprei che dirti perche sono lavori che non ho mai fatto. --- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. ---
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

-----------------------------------------
Allow

Messaggioil 07/05/2007, 21:50

quote:
603 Chawton White 2ct (anni dal 1998 in avanti) LRC.603 Mooolto a spanne potrebbe avvicinarsi al RAL 9016. Qualsiasi carrozziere può procurarti la vernice giusta con i codici colore di cui sopra, altrimenti spendi di più e vai sul sicuro e li fai prendere in LR. La procedura che elenchi, di massima mi pare corretta. Non ricordo quante mani vanno date , a memoria sono da rispettare altrimenti (1) il risultato è opaco e smorto (2) lo strato è troppo sottile e si porta via coi rami. Ma una domanda te la devo fare: nel "fai da te" non intenderai mica limitarti allo spruzzo della pistola, vero? una sana infornata professionale ce vò... Two thirds of Earth is water. The rest is Land. ROVER.
Veramente la procedura che ho in mente, perchè spesso nel mio FAI DA TE improvviso, è quella descritta. Forse 2 mani di bianco come unica variante. Perchè mi dici che il risultato viene opaco e smorto se non uso il forno, che chiaramente non ho? Quali sono i vantaggi del forno?
Bang

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA