"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Defender 110 300Tdi '98 140kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
[url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
---
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.
---

Quello sono riuscito a farlo pure io... Si tratta di mollare i due dadi da 8 della parte fissa della chiusura e fare in modo che il portellone strizzi un po' di più la guarnizione chiudendo.
Carlo

---
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.
---
...
Allow, il mio ticchettio c'è indipendentemente dalla posizione del finestrino, che invece è responsabile di un altro ticchettio quando è appena un po'abbassato e balla toccando il riscontro in plastica nero che c'è sulla cornice davanti (quella che serve a guidare il finestrino in sede).
È un gioco sul nottolino, come dicevo ci accorge che arriva da lì mettendo le dita tra porta e telaio in prossimità della serratura mentre si viaggia (ATTENZIONE! Potreste farvi pizzicare le dita da quanto lo sportello balla se lo fate su una strada non piana!!!
).
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:Regolato portellone proprio ieri sera. In effetti rispondendo a te, mi sono ricordato che dovevo farlo... Naturalmente erano quei bischeri della carrozzeria che, smontandolo, non l'avevano registrato poi per bene.... Mah, secondo me quella vibrazione che ho nell'orecchio sinistro è invece il meccanismo del vetro posteriore. Infatti varia a seconda dell'apertura di questo. Però controllerò che magari è proprio il tuo nottolino. Ora però ho la priorità sulla radio: la sua vibrazione è diventata una cosa da neuro! E' quella cavolo di cornicetta che fa da riduttore al foro DIN: devo smontarla ed isolarla con una guarnizione dal resto del pannello tasti. Il bello è che se rimonto l'autoradio LR di serie, non balla per niente... Secondo me è perche pesa molto meno di quella che ho su ora. Roberto - Def110sw "bobomobile"
Bobo, sinceramente devo dire che GranPasso da questo punto di vista mi stupisce favorevolmente: nonostante i viaggi, il carico, la sabbia, la polvere, la tôle... non fa tanti rumorini! Ma quello che ti senti all'altezza delle orecchie potrebbe essere LUI, il rumore estivo! Se ci fai caso, se metti un dito tra la porta ed il montante all'altezza della serratura porte senti la porta oscillare, ed in corrispondenza delle oscillazioni ecco il ticchettio maledetto... È il mio "gioco" sul nottolino in nylon. Infatti mettendo un paio di giri di nastro sparisce per un po'... Per il portellone... beh, mi vendico io: REGOLALO! Quello sono riuscito a farlo pure io... Si tratta di mollare i due dadi da 8 della parte fissa della chiusura e fare in modo che il portellone strizzi un po' di più la guarnizione chiudendo. Carlo
).
Remo
[url="http://www.3970.net"]
[/url] [url="http://lombricoteam.altervista.org/"]
[/url]Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti