Africaland • Leggi argomento - Raddrizzare paraurti Def

Raddrizzare paraurti Def

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 14/10/2007, 15:33

Ho messo un annuncio per cercare un pezzo usato, ma sono certo che qualcuno ha la soluzione intelligente per raddrizzare un paraurti Def 8 storto alle due estremita') Per fortuna non ha toccato le ali in alluminio. Ho pensato ad un grande morsetto con cui poter agganciare il parauirti e fare leva magari attacando uno strop e leganbdomi ad una pianta... poi tirare con def per vedere di fare abbastanza forza.... che dite? Grazie Miko Non Timeo ad versa
M I K O
miko

Messaggioil 14/10/2007, 15:42

Io ho tolto i gommoni laterali, ci sono dei buchi, ci ho infilato un cacciavite della misura giusta che passasse da una parte all'altra e ho tirato a mano. Adesso è dritto Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 14/10/2007, 17:58

Domani ci provo, devo trovare un cacciavite sottile per passare dai buchi e resistente. Pensavo ad un gancio ed uno strop legato ad una bella pianta e dare un tiro alla volta, ma se mi dici che e' cosi' "tenero"... provo a mano. Grazie!! ---- NESSUNO ha visto com'e' quello rinforzato simile all'originale della Raptor4x4 che costa solo 163 euro? --- Miko Non Timeo ad versa
M I K O
miko

Messaggioil 14/10/2007, 18:43

la soluzione migliore e' quella di agganciare una strop ad un albero e far passare l'asola libera nel baffo del paraurti...du colpi di retro ed il gioco e' fatto!! se poi vuoi fare le cose di fino, ti tagli un ciocco di legno a misura dello scatolato del paraurti, lo infili dove entra e poi lo fai 'scendere' a martellate nella pasrte da raddrizzare. una volta dentro, un paio di martellate dal fuorie torna nuovo! duilio
duilio

Messaggioil 14/10/2007, 23:01

io avevo provato in tutti e 2 i modi, ho fatto prima con il cacciavite. il mio era torto più che piegato però. avevo preso un colpo da sotto in una salita. Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 25/10/2007, 15:39

Allora ho mixato i Vs consigli.Anche il miom paraurti era torto per un colpo su di una roccia preso ricadendo da una mancata uscita in pendenza. Ho inserito nei fori un'asta di acciaio e con questa ho tenuto prigioniero lo strop facendolo andare verso l'albero da sotto. Con un po' di colpetti la situazione si e' migliorata molto.. ora dovrei dare fondo e una pennellata di nero opaco ... Grazie, siete sempre fonte di idee con le Vs esperienze e questo e' il vero forum dove tutti si scambiano notizie e danno aiuto ai principianti come me. Miko Non Timeo ad versa
M I K O
miko

Messaggioil 25/10/2007, 19:17

Guarda se proprio lo vuoi dritto, lo smonti lo metti in morsa e già quello basta, poi due colpetti con martello e tavola di legno per non lasciare troppi segni e via. E' talmente fine l'originale che lo potresti addrizzare con l'aria You can go fast... I can go everywhere Valter
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Messaggioil 25/10/2007, 19:40

e se poi vuoi dargli una parvenza di robustezza ci saldi dentro una sbarra d' acciaio... Arny e
Arny
arny.rosso

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA