T.n.T. ha scritto:Ciao, come avevo già scritto, cerca il numero dell'assale, così capiamo di cosa si tratta.
https://www.lrworkshop.com/axles-differ ... /axlecodes
Ma comunque, come già consigliato, non credo sia saggio spendere soldi per un Salisbury
ghiaino ha scritto:ma che problemi ha quello che monti adesso?
comunque non devi per forza montare il salisbury
Andreacat ha scritto:Se ha dentro il differenziale originale del 90 con i due pin di cioccolata infilati nella cassa di burro su un 110 non durerà molto.
Puoi comunque tenere la busta e al bisogno cambierai la farcitura.
Se ha dentro qualcos'altro (blocco, torsen, 4 pin libero e semiassi hd) lascialo lì, è comunque più robusto del wolf e robusto quasi come il salisbury ma con più luce a terra.
Dolx89 ha scritto:Td5 del 2001 dovrebbe avere come ponte corretto il Salisbury. Detto questo io fossi in te terrei il ponte del 90 perchè è più facile trovarne i ricambi, penso siano più economici, lascia qualche cm di luce in più sotto la pera, è più facilmente elaborabile (per mettere un blocco) senza necessitare di anelli di adattamento ecc e come robustezza regge comunque senza nessun problema.
p.s. parlo perchè il ponte del 90 lo avevo messo anche io sul mio ex 110 e non mi sono mai pentito di averlo fatto.
Andreacat ha scritto:Se ha dentro il differenziale originale del 90 con i due pin di cioccolata infilati nella cassa di burro su un 110 non durerà molto.
Puoi comunque tenere la busta e al bisogno cambierai la farcitura.
Se ha dentro qualcos'altro (blocco, torsen, 4 pin libero e semiassi hd) lascialo lì, è comunque più robusto del wolf e robusto quasi come il salisbury ma con più luce a terra.
Sirboneddu81 ha scritto:Ciao Andrea,
Cosa intendi con più luce a terra? TU dici che il problema non è il ponte ma quello che c'è dentro?
Quindi potrei intervenire cambiando qualche pezzo interno invece che tutto il ponte?
Il meccanico dice che, essendo di un 90, potrebbe creare problemi strutturali ad altre compenenti della trasmissione.
Dice che anche i freni sono più deboli essendo di un 90, ma da quel punto di vista mai problemi.
MAgari come dici tu, i problemi, potrebbero riguardare solo i pezzi interni.
SImone
Sirboneddu81 ha scritto:Quindi anche secondo te, posso tenere quel ponte, e nel caso rimpiazzare qualche pezzo interno del differenziale, ecc?
ZoSo ha scritto:l'albero e' per 300tdi oppure per i Defender 110 Td5 98-02 (fino al numero di telaio 2A638133) quindi si, per salisbury, ma non dovrebbe essere troppo corto in alcune situazioni??
Andreacat ha scritto:Ciao,
Zoso ha riassunto bene la situazione.
Partiamo dal presupposto che non avrai problemi strutturali, nel senso che frenerai e che non si accartoccerà sotto il peso del def![]()
Se dentro avrà i componenti originali di un 90 (come immagino) probabilmente si romperanno quelli ma li sostituirai con analoghi HD e risolverai il problema.
Se hai bisogno di lavorare con la macchina come credo puoi considerare di fare il lavoro ora oppure aspettare che si rompano per intervenire.
Evita di farti spillare soldi per cambiare il ponte completo ma acquista un differenziale ATB per il ponte rover (senza anello adattatore per wolf), due flange rinforzate e due semiassi rinforzati.
Il meccanico sostituirà flange semiassi e differenziale e tu sarai tranquillo con tutto perfettamente in grado di durare e anche un po' di trazione in più data dall'ATB
Un albero 110 td5 posteriore originale se metti un annuncio sul mercatino penso che potresti trovarlo facilmente, al massimo cambierai le due crociere per pochi euro e via andare.
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti