Africaland • Leggi argomento - "Disco air tenda"

"Disco air tenda"

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 15/10/2008, 1:20

...ed eccoci qui ad attendere il messaggio del Guru...che sarà..."ma trovati una donna invece di fare certe cose!" ...ecco l'idea... ...tagliare il tetto del disco a dieci centimetri dal portellone ed a dieci centimetri dal "cambio di altezza"...e fare un "portellone" integrando una tenda tipo air camping... ...in teoria, nell'abitacolo del disco lo spazio ci sarebbe...anche perchè il 6° e 7° posto li ho levati da tempo...ed il 3°-4°-5° è un pò che penso di levarli per eliminare peso inutile e sfruttare meglio lo spazio interno... ...qualcuno ha dimestichezza con la costruzione di teli validi tipo air camping autocostruite/ricostruite o similari? ...che non vengano a costare una follia? ...ciao ciao Simone P.S. ...siate buoni...ormai lo sapete che non sono troppo "normale"! ...i dilettanti hanno costruito l'Arca...i professionisti il Titanic!
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Messaggioil 15/10/2008, 9:24

beh, tanto per cominciare a sperimentare il meccanismo potresti togliere il vetro del tettuccio dietro e costruire una tenda in scala ridotta tipo cuccia per il cane, così per vedere l'effetto che fa......però no, ora che ci penso manca l'unica parte interessante del lavoro, quella di cesoia per ritagliare il tetto.... Marco,
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 15/10/2008, 14:33

mhhhh....per il discorso teli, potresti provare con i sempre validi e classici teli militari, quelli quadrati e mimetici.Si trovano facilmente e non costano tanto ed inoltre con 2 teli avrsti già la quantità giusta di materiale per tutto il tetto della possibile tenda. ciao bissio Disco Tdi 300 "Carota"
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 15/10/2008, 15:56

quote:
...ed eccoci qui ad attendere il messaggio del Guru...che sarà..."ma trovati una donna invece di fare certe cose!" P.S. ...siate buoni...ormai lo sapete che non sono troppo "normale"!
Simone, Hai iniziato a drogarti anche tu?
tobyamos

Messaggioil 15/10/2008, 18:02

quote:
...hai iniziato a drogarti anche tu?
...ehm...sai com'è...era in offerta con il 3x2 e mi sono lasciato un pò andare!!! ...ciao ciao Simone ...i dilettanti hanno costruito l'Arca...i professionisti il Titanic!
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
viaggiolo

Messaggioil 15/10/2008, 19:03

guru
e ricordati che in un attimo puoi morire!!! by GURU
guru

Messaggioil 15/10/2008, 20:16

Viaggiò ma sei tu su l'ultimo elaborare???? AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 15/10/2008, 20:56

I teli militari non sono perfettamente impermeabili, o meglio se toccano con qualcosa inizia ad entrare acqua, visto di dove sei proverei da un velista con un tessuto da spi pesante, oppure cerca su internet chi fa i teloni da camion, devi chiedere se esiste un tessuto + leggero, quello dei camion occuperebbe troppo spazio. Ciao tanbruk
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 15/10/2008, 21:17

Giovipane si è lui su elaborare. Viaggiolo ma per esempio prendere uno di quei teli con cui una volta si facevano le coperture per le macchine sono morbidi sottili ed impermeabili, credo si riescano a trovare da chi vende tende da esterno; poi per il taglia e cuci potresti fare una cosina simpatica, tipo Westfalia, ovvero staccare il tetto all'altezza della grondina e fare in modo che salga tutto, ora vedo se ritrovo le foto per darti un idea una cosa simile la ho vista su un defender 110. ciao!! quando gli altri tirano gli accidenti, io la prendo con filosofia e se si rompe è un buon motivo per rimettere le mani sul Def!!!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 15/10/2008, 21:36

si è la sua la macchina, adesso chissa x quanto se la tirerà?????????????????????????? guru
e ricordati che in un attimo puoi morire!!! by GURU
guru

Messaggioil 15/10/2008, 22:34

....come tirarla Guru...io non me la tiro...se mai la taglio! ...si raga, sono proprio la mia e quella di Kevin...Fati è stato proprio bravo...non ci ha nemmeno "dato degli scemi" pubblicamente! ...eh...avevo pensato a qualcosa tipo vela...ma non ho nessuna idea di come si costruisca una tenda...per questo pensavo di sventrare una vecchia air camping per essere sicuro che la "parte tenda" sia una cosa valida e non un pacco che vanifica tutto il lavoro! ...però, su su...chi se ne capisce tiri fuori un pò di idee e materiali...in più anche due costi...che se alla fine solo farmi il telo su misura costa più che un'air camping nuova... ...ciao ciao Simone ...i dilettanti hanno costruito l'Arca...i professionisti il Titanic!
viaggiolo

Messaggioil 15/10/2008, 23:55

Va bo Viaggiolo per il discorso costo, compra la tenda già fatta che tanto alla fine costa meno, solo che ti capisco perfettamente l'istinto del fare da soli è troppo forte. ciao!! quando gli altri tirano gli accidenti, io la prendo con filosofia e se si rompe è un buon motivo per rimettere le mani sul Def!!!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 20/10/2008, 0:06

...beh, ovviamente tutto lo scopo è giocare con la mia bambina, mica risparmiare! ...solo che non vorrei spendere...ipotizzo...300 euro per costruirmi un telo che poi fa acqua e freddo da morire vanificando un lavoro di mesi di carrozzeria e poi scoprire che con 200 ne compravo uno che sicuramente andava benissimo!!! ...sai com'è...non vorrei fare "un'Homerata!"! ...ciao ciao Simone ...i dilettanti hanno costruito l'Arca...i professionisti il Titanic!
viaggiolo

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO