STAY RUDE STAY REBEL!quote:Porca miseria è lo stesso che vorrei montare io sulla Range, non è bello sapere che corro questi rischi. Mi ero convinto a montare un BRC gassoso, mi era stato consigliato da una persona di provata esperienza che in tanti mi avevano consigliato. In effetti mi aveva dato parecchie informazioni ed era stato molto tecnico ed esauriente nello spiegarmi il funzionamento, i pregi e i limiti del sistema. Poi mi è capitato di leggere i commenti positivi riguardo ad una officina di Milano che monta gli ICOM a gas liquido. Il prezzo è superiore solo di un paio di centinaia di euro e la tecnologia sembra sia migliore. Quindi mi sono convinto ad installarne uno di questi, anche perchè la persona che me lo ha illustrato si è dimostrata altrettanto competente. Il BRC gassoso prevede una sua centralina di comando con un suo settaggio, quindi, una volta tarata, è completamente indipendente dall'impianto a benzina. Il JTG invece prende ciò che la centralina del benzina comanda. La centralina invece di comandare gli iniettori a benzina, comanda quelli del gas. Se i problemi ci sono sia a gas che a benzina, probabilmente arrivano da lì. La sonda lambda è avvitata sul primo pezzo dei collettori di scarico, basta staccare i connettori. Con i connettori staccati la centralina va in recovery e prende dei parametri di riferimento con carburazione, solitamente, leggermente grassa. Se i problemi di "seghettamento" spariscono devi cambiare la sonda, o perlomeno accertarti tramite test book del suo corretto funzionamento. PS. a me avevano consigliato in caso di impianto a GPL di usare i filtri aria e le candele originali, non chiedermi il perchè. Marco
l'impianto è un icom jtg.

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: IakoD2 e 3 ospiti