Robydeftd5 ha scritto:Ciao Landisti, raramente mi capita di scrivere sul forum, ora sono in pensione e avendo molto tempo a disposizione, cerco di far avverare i miei sogni e con un 110 td5, sognare è lecito. Ho seguito con interesse le discussioni sul tetto a soffietto, in effetti stare in piedi dentro alla mia macchina, è la cosa che più mi interessa. Le soluzioni che avete proposto sono interessanti ma i prezzi per simili realizzazioni sono davvero alti, mi piace chi propone di farsi il lavoro in proprio, è da questi ragazzi che nascono idee interessanti, a volte geniali. È da un po’ che mi frulla in testa l’idea di una tenda (maggiolina o simile) con il fondo aperto da piazzare sul tetto,aperto, del Def. il tetto, le protezioni laterali, il sistema di apertura, sarebbe già tutto integrato nella maggiolina, i problemi penso nascano dall’ancorare saldamente la maggiolina al tetto anche se, modificando il portapacchi, potrebbe essere possibile. Qualcuno di voi si è mai cimentato in qualcosa del genere?
Dario70 ha scritto:Un pò di tempo fa c'era questo annuncio di un hj61 con la maggiolina montata come intendi te.
Però il tetto di un toy immagino sia più robusto di quello di un defender
https://www.autouncle.it/it/d/9468377-u ... emi-camper

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti