mi è impossibile giudicarle perché sono due prodotti differenti, immagino quella col disco friz. a millerighe sia per LT77 e R380 su motori Diesel, Turbo Diesel e Turbo Direct Injection, mentre la seconda con la sede a 10 cave potrebbe essere una frizione per i cambi 4m con la scatola di alluminio e i pomoli rosso e giallo delle serie e penso (roby65 lo conferma sicuramente) anche dei LT85/95 montati negli anni '80 su molte LR. Saranno quasi 30 anni che non ne vedo piu' una
A prima vista sembrano entrambe ben fatte, anche se la prima di FirstLine sembra avere una rivettatura economica sui ferodi (sembra che il centro del ribattino sia decentrato in alcuni di questi sul lato di inserimento, poi l'estremità delle molle a diaframma dello spingidisco hanno una elevata "ricciolatura" che non ho mai visto. Di solito una lieve piega o raggiatura puo' essere presente ma mi domando se questa lavorazione poi ha completato tutte le fasi di bonifica necessarie per l'acciaio al carbonio speciale della molla stessa. Il rischio , in caso contrario, è di trovarsi le estremità spezzate così da compromettere la corretta pressione del disco sul volano e il funzionamento del disinnesto attraverso l'apposito cuscinetto centrale.
Sarebbe interessante verificarle sul banco mettendo in esame componenti esattamente identici, ossia per tdi ci vorrebbe il disco frizione del modello OEM di AP e OEM diFirstLine. Dico cio' perchè sappiamo che esistono tante versioni dei dischi frizione come std, rinforzati detti HD e AfterMarket.