Africaland • Leggi argomento - Intercooler

Intercooler

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 12/05/2006, 12:58

Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi esperti. E' il caso di pulire ogni tanto l'intercooler ? Come si opera nel caso ? Il mio è un Disco 300 TDI. Grazie dei consigli che mi darete !!!
Robertots

Messaggioil 12/05/2006, 16:08

L'operazione più semplice ed intuitiva è la pulizia esterna con aria e/o acqua. C'è poi un'altra pulizia, interna, per la quale esiste apposito liquido che non intacca l'alluminio pur sgrassando, che potresti fare dopo xxxx migliaia di km. Perchè farla? Perchè l'olio dei vapori che si condensa va a sporcare tutto l'interno dell'intercooler.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 12/05/2006, 17:15

per la pulizia interna è necessario smontare l'intercooler dal motore. Per farlo basta sbullonare quei pochi bulloni che lo tengono in posizione e staccare i manicotti. Secondo me, anche per una buona pulizia esterna conviene smontarlo, è più facile pulirlo bene perchè si ha maggiore accesso. Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 12/05/2006, 18:46

Spiegato tutto [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2325&FORUM_ID=57&CAT_ID=19&Topic_Title=Pulizie+intercooler&Forum_Title=CHICCHE+%26+DRITTE+PER+LA+LAND"]QUI[/url] @+LandmaniaC Driver Easily Forgets Everything; Normally Disabled on Every Rock
@+LandmaniaC “Preferisco morire incompreso, che dare spiegazioni tutta la mia vita"
landmaniaC

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO