quote:Il mio... Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
Esiste un serie tre che funzioni bene?

Allora le candele sono Bosch Super Plus WR9D+ Grado +16. Vanno bene? Io penso di si anche perchè ho risolto il grattacapo del battito in testa + fumo blu spero.
Era olio che veniva succhiato dal sistema di ventilazione del basamento direttamente nel collettore di aspiraz. Mi hanno detto che anche l'olio nella miscela può causare battito in testa e a conferma del fatto il problema era più forte dopo aver fatto girare il motore veloce (+ risucchio).
Però mi sembra strano che l'olio riesca a risalire dal bocchettone su per il tubo fino al carburatore comunque tanto è vero che la valvola di non ritorno era piena di olio! E sul manuale il tubo di aspirazione parte da lì e non dal sfiato di testa come potrebbe essere meglio!!
BOOOHHHH
Poi ho aperto la scatola del termostato per rimettercene uno e richiudendo con o-ring nuovo vedo che la luce tra base e coperchio resta di 2 mm. Il nuovo termostato è alto 9 mm sulla corona di appoggio ma penso sia la sua dimensione corretta! Con un paio di guarnizioni di spessore posso rischiare di forzare o è meglio far qualcosa? (Posso tornire un pò il termostato...)
Ciao e grazie come sempre!
Daghe de punta daghe de tacco forse che sto muro zo te lo smaco
Strano che risucchi tutto quell' olio, prova astaccare il tubo e guarda a motore acceso se soffia molto dallo sfiato.
Le candele dovrebbero essere delle Champion N12Y (motore con rapporto di compressione 8:1), se le Bosch sono equivalenti vanno bene, altrimenti no.
Strano per il termostato, sei sicuro che sia il suo? Ci va comunque una guarnizione, non solo l' oring.
Saluti. Roberto

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Melus e 4 ospiti