Africaland • Leggi argomento - Tanto per tornarci sopra Gasolio/olio

Tanto per tornarci sopra Gasolio/olio

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 21/02/2006, 19:32

Anche il mio nuovo td5 non ne è immune. Sono andato in concessionario e la prima domanda che mi ha fatto il capofficina è stata: MA LEI è SICURO DI QUEL CHE DICE ?? Gli ho risposto gentilmente "certo l'olio aumenta e sta diventando trasparente" lui dice " MA LO Sà CHE SE TIENE LA MACCHINA COSI' RISCHIA DI FONDERE O GRIPPARE ?? " io "certo...ma il lavoro si può fare ?? " lui "bisogna vedere bene cos'è, la cosa è anomala" io "ma non basta cambiare gli anelli di tenuta degli iniettori e magari verificare lo scambiatore che non sia forato ??" lui " a già c'è un kit che dà la Land Rover, ma ci vorranno almeno tre giorni di lavoro per verificare elettronicamente i livelli, che fà la lascia ??? " incredibile !!!!!! By By Valter
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Messaggioil 22/02/2006, 10:19

Min...a, tre giorni con l'astina dell'olio attaccata al testbook? O cosa? Mah.... Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 22/02/2006, 23:55

scambiatore? se fosse acqua lo vedresti subito dunque questo dialogo entra di diritto nelle 15 pagine di olio&gasolio o olio&elettronica che dir si voglia visto che ci sono le verifiche elettroniche!. se poi qualcuno mi illustra il contenuto del kit! cordialmente mauro North-East Club Member
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 23/02/2006, 1:08

Lunedi 6 marzo la porto in officina, vi farò sapere di quale kit parlano By By Valter
wawao

Messaggioil 23/02/2006, 9:46

Un kit per lobotomizzare il cliente..... oppure i capo officina???? revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 23/02/2006, 10:43

Il cliente.. il cliente.. Niente è per caso...
Niente è per caso...
DAGO

Messaggioil 23/02/2006, 11:33

L'officina è per caso nella stessa ridente cittadina dove si fanno le vespa? Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 07/03/2006, 0:55

Aggiornamento Questa mattina porto il def in officina come da appuntamento, il capofficina mi guarda e mi chiede se desidero qualcosa. Gli dico che ho un appuntamento fissato già da giorni per risolvere il problema del gasolio nell'olio. E lui in maniera spavalda dice "non l'avrà mica letto su africaland ? Sa quanti ne son venuti qui a far vedere l'auto che poi non aveva nulla? Che si crede lei africaland non è mica il sito ufficiale della Land Rover " Insomma per farla corta gli lascio l'auto e gli che tornero in serata a vedere perchè non mi va di lasciare l'auto 3/4 giorni. Oggi pomeriggio mi telefona e mi dice che sarebbe bene che vada la domani e non in serata, dice che ha smontato il regolatore di pressione che sta nel filtro, che forse non andava molto bene, ma che comunque gli si è rotto e lo deve sostituire. Allora lo incalzo chiedendogli degli iniettori e di come ha trovato l'olio, candidamente mi dice che l'iniettori non vanno nemmeno toccati, che l'olio è stato scaricato tutto però non puzza di gasolio. Lo incalzo ancora facendogli presente che l'olio ha quasi 10000 km e che forse avrebbe dovuto essere un po più morchioso e non trasparente tanto da non stare sulla stecca dell'olio e che forse avrebbe dovuto essere sotto il massimo e non sopra. Sapete cosa ha risposto "si ma non tanto ".... Domani seconda puntata.... By By Valter
wawao

Messaggioil 07/03/2006, 21:20

Conclusione della storia stasera ho ritirato il def, vado a prendere le chiavi ed il magazziniere mi dice " sono 180 euro " Cosa???? e lui molto gentilmente mi dice che hanno fatto il tagliando Ma c@@@0 io non ho chiesto il tagliando, dopo varie discussioni mi dice che ha sostituito il regolatore di pressione e riguardato gli iniettori, ma che l'olio era apposto, non puzzava di gasolio. Dopo sbraiti vari il magazziniere defalca dal conto 80 euro e rimaniamo che se il livello dovesse aumentare di nuovo allora avevano torto loro e sostituiranno di nuovo l'olio e mi rimborseranno, d'altra parte hanno detto che molto probabilmente era sopra al livello perchè chi ha fatto il tagliando in precedenza aveva messo troppo olio By By Valter
wawao

Messaggioil 07/03/2006, 23:01

te l'ho detto l'altro giorno.. meglio il mio 12j che al massimo il gasolio lo piscia in terra.. domani mattina mi ridanno la amcchina con le tue gomme
Mr Hyde

Messaggioil 08/03/2006, 0:49

Guarda che se mi fanno girare vado a ricomprarmi il mio ex 90 By By Valter
wawao

Messaggioil 08/03/2006, 11:14

questa non la sapevo, spiega un pò che mi interessa By By Valter
wawao

Messaggioil 08/03/2006, 12:36

Ciao Walter, come sai io ho due Td5 entrambi non consumano olio, se l'innalzamento dopo 15.000 km non è molto evidente, come in alcuni casi, ti consiglio di cambiare l'olio e di non preoccuparti. Per il momento le concessionarie non hanno nessun tipo di rimedio da parte della casa madre ma solo alcuni tentativi che sinceramente non risolvono definitivamente tale problema. a presto Marco P.S. tieni il cofano chiuso e guida tranquillo
tratto

Messaggioil 30/03/2006, 15:13

Anch'io sono alle prese con l'olio gasoliato, il mio mecca sapeva già dell'esistenza del problema e visto che stavo facendo il tagliando dei 40.000 mi ha cambiato le guarnizioni degl'iniettori, adesso di km ne ho 55.000 c.a e il livello e salito di c.a 1 cm. La prox. settimana dovrei portarla anche x altri lavoretti. Ciao ciao e sgrat sgrat !!! Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo,Charlie O'Brian (Bud Spencer, Chi trova un tesoro trova un amico 1981).
walker

Messaggioil 30/03/2006, 20:25

quote:
... P.S. tieni il cofano chiuso e guida tranquillo
quando viaggi tienilo chiuso, ma ricordati di controllare il livello ogni 500 km perchè qualcuno ha già rotto il motore e qualcuno ha rischiato di farsi male. cordialmente mauro North-East Club Member
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO