il 12/03/2006, 23:34
la modifica e molto laboriosa ma la resa e strepitosa,ho smontato il collettore di scarico e tagliato la turbina originale essendo essa corpo unico con il collettore,costruita una flangia per applicare la turbina nuova, saldata al collettore tramite un procedimento lungo ma indispensabile per la tenuta delle due parti,fatto questo tagliata l entrata del collettore di aspirazione e saldato un manicotto da 60 di diametro.montati i due collettori e turbina rifatta la marmitta in acciaio fino al "catalizzatore".davanti smontato radiatore acqua e modificata la parte dell intercooler per farci stare quello della delta evoluzione piu alto e spesso ma di larghezza giusta,rimontato il tutto e collegati tutti i tubi vari naturalmente tutti modificati,sono passato alla pompa gasoglio come spiegato a doc da didier e si trova nel foum.questo e cio che ho fatto in sintesi ed ho impigato un centinaio di ore in totale ma compreso anche modifiche alle sospensioni e al caster e riposizionamento molle e amm ant.ho guadagnato circa 25 km/h in salita in una retta in montagna dove proviamo ,ma cio che interessa e il tiro del motore immediato e lallungo simile al td5 dove il 300 peccava molto,ho fatto circa 1000 km e finora tut ok,ciao
roberto nave
roberto nave