mattia.ghigo ha scritto:Io ho una D2 e una P38.
Per scelta la Range non vede neppure il ghiaino....
Ma penso di non sbagliare molto nel dire che la D2 si presta molto di più a essere usata in off, non fosse altro per la facilità con la quale puoi reperire pezzi, ricambi e accessori, nonchè il fatto che alcuni componenti sono in comune con le altre LR....
La Range P38 ha quasi tutto...."suo" e poca roba in comune con gli altri modelli LR.
Per quanto riguarda i motori, beh il Td5 ormai è straconosicuto e apprezzato, si fa curare e preparare piuttosto facilmente e ha un'elettronica ancora molto semplice.
Sui benzina non so che dirti.
Sul motore M51 della BMW montato nella Range, posso dirti che in origine, se non viene mappato, è veramente pigro e lento a prendere giri. Comunque è molto silenzioso e privo di vibrazione, piuttosto parco nei consumi....è pur sempre un 6 cilindri a precamera.
Sul cambio.....vedi te....ci sono pro e contro per entrambe le scelte, automatico (vecchia scuola) o manuale.
Il problema più grosso è trovare una P38 sana che abbia avuto una vita tranquilla e curata dai vecchi proprietari, senza accrocchi, modifiche o cure "ammiocuggino".....
Fadisco ha scritto:Credo che devi studiare un po' più l, argomento ...mi sembri molto confuso....
Se invece cerchi un Range Rover Classic avrei un bel 3.5 a GPL...chiaramente 4 porte del 1988
mattia.ghigo ha scritto:Benissimo, quindi possiamo dire che TU SEI INTERESSATO ALLA RANGE ROVER CLASSIC E P38, senza distinzioni.
Casomai nell'ampio panorama di scelta che ti si prospetta....tu chiedi magari qualche delucidazione sui motori.
Giusto?
Le Range Classic diesel, non montavano solo il VM ma anche il mitico 200Tdi (rarissime) e il 300Tdi (rare).
4x4xFar ha scritto:Impossibile risponderti, stai mischiando la Classic con la P38. Tu quale Range cerchi?
Sono due macchine che hanno lo stesso nome, ma praticamente non hanno una vite in comune.
giovanncaste ha scritto:Quella più affidabile
Andreacat ha scritto:La P38 e la Classic sono due macchine completamente diverse con la radice del nome uguale "RANGE" come per esempio D2 e D3.... credo dovresti prima scegliere quale ti piace e poi valutare all'interno del modello i motori, le varianti e gli allestimenti
4x4xFar ha scritto:Se l'unico parametro è quello, allora la Classic senza dubbio nelle motorizzazioni 200 o 300tdi.
4x4xFar ha scritto:La differenza principale è data dal cruscotto, completamente diverso.
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