
Procurarsi una guarnizione 15 ERR7094 fino al VIN (n. telaio) (V)A622423 o LVP000020 se successivo (dipende dal model year, sulla tua direi la seconda) per sostituirla, ed i 2 anelli torici NYX100090 (n. 2 nella figura che segue).
Una volta smontato il cablaggio, non credo basti pulire e rimontare, in LR ti sostituirebbero il cablaggio AMR6103: mi pare di ricordare che qualcuno diceva che bastasse tappare un forellino ma non ricordo bene. Il cablaggio comunque non costa una fortuna, mi pare di ricordare circa 70€. Occorre poi pulire e sgrassare bene tutto il resto del cablaggio fino alla centralina, lavoro che andrà ripetuto fino a quando tutto l'olio accumulato nei cablaggi non esce.
È un difetto noto sulle prime serie di Td5, quelle prima del MY 2001 (Euro3).
Senza offesa, ma se non hai pratica fattelo fare da qualcuno: non è lavoro difficile ma comunque è delicato.
Perchè solo a caldo? Perchè a caldo l'olio fluidifica e scorre...
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Quindi inutile perdere tempo a mio avviso. Pulire tutto e rimediare alla fonte credo sia l'unica soluzione.
Trattasi di inconveniente tanto stupido quanto fastidioso.
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Domanda: Il concessionario mi ha detto che la scatola sterzo del mio td5 ha un dentino rotto e si sente uno scalino quando giro lo sterzo a sinistra, rivisionarla dice che è un casino perchè dopo perdono sempre e comunque la spesa finale non si allontana tanto dal prenderla nuova.Qualcuno ha gia fatto questo intervento e sa dirmi qualcosa di più??
Grazie mille a tutti!!!
Saluti Andrea
signoland



STAY RUDE STAY REBEL!Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite