Africaland • Leggi argomento - Rumore su aspirazione.

Rumore su aspirazione.

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 03/05/2006, 20:24

Ciao a tutti,stò per iniziare abattere la testa nel murodalla disperazione. Premessa:ho passato gli ultimi mesi a ricostruire un motore decente (12J) per la mia Land;sostituendo tutto il sostituibile:cilindri nuovi,pistoni nuovi,testata nuova,pompa e iniettori revisionati. Metto in moto e il motore gira che è una bellezza...ma sento qualcosa di strano:stacco il tubo che dal filtro va ai collettori di aspirazione e esce un rumore ciclico simile al rumore di un Landini a testa calda (scusate il paragone ma è la prima cosa che mi è venuta in mente quando l'ho sentito). Il rumore non ha un suono metallico,sembra quasi un'eco;diminuendo la portata dell'aria sui collettori il suono si affievolisce ma è sempre presente. Idee? Suggerimenti? Sono disperato. Ciao e grazie Stef. Il sahariano che schiaccia i freni della sua Land Rover davanti all'ingresso di questo Hotel... sicuramente si fermerà davanti all'ingresso di quello successivo!
stef88

Messaggioil 30/05/2006, 20:49

Caro Stef, ho letto.... e mi pare strano che nessuno abbia saputo darti dei suggerimenti... dal 5 maggio! hai nel frattempo risolto? io ho avuto per un certo tempo un 12J ed era un motore stupendo... considera che aveva 560.000 km quando l'ho venduto e ancòra portava il 90 a oltre 120 km/h di gps.... pazzesco! un capolavoro di motore! Vorrei proprio poterti aiutare ma non saprei che dire... il mio post è solo un aiuto psicologico... di certo qualcuno che ne sa più di me si farà vivo! provo a segnalare il 3ad ad un amico... fmm
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 31/05/2006, 0:04

la butto li...una valvola di aspirazione che non chiude bene? In tal caso dovrebbe essere ciclico e farlo ogni due giri del motore. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 31/05/2006, 9:00

Roby sei sempre un grande. Vediamo che dice il buon stef! Ciaoooooo e W il 12J ! fmm
franz (camelus.it)
franz

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO