Africaland • Leggi argomento - Problema drop arm defender td5

Problema drop arm defender td5

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 12/11/2022, 15:05

Ciao a tutti,

ho un problema con il drop arm per def td5, praticamente circa 3 anni fa mi si era rotta la cuffia della testina..
Allora siccome non avevo/ho voglia di cambiare la testina con il kit ho comprato l'intero drop arm.

Praticamente la cuffia della testina mi dura forse 2 mesi, poi si rompe. Sono tre anni che vado avanti cambiando il drop arm intero ogni 7-8 mesi (si, giro con la cuffia della testina rotta).

Adesso si presenta così, dopo circa 6 mesi dall'ultima sostituzione:

https://i.imgur.com/pktGI0o.jpg

La domanda è: sto sbagliando qualcosa?
I drop arm che metto su NON sono originali ma credo britpart/beamach o roba simile, li prendo da raptor di solito...
Potrebbe essere il fatto che siano aftermarket? La prima volta che l'ho cambiato ho semplicemente tolto il vecchio e messo il nuovo, non ho fatto regolazioni di nessun genere...

Grazie :D
Land Rover: go beyond. But you'll need a Toyota to come back from beyond :)
ex 3300msg + o -
Antonio88
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 11/04/2009, 1:46
Località: FVG

Messaggioil 12/11/2022, 16:02

cambia tipo di grasso, forse quello che hai messo ti corrode la gomma
...Leave no trace

Filippo - Land Rover Defender 110 - 300 tdi
kamaleon
Avatar utente
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: 22/06/2009, 18:34
Località: bologna

Messaggioil 12/11/2022, 16:23

Vent'anni e duecento mila km percorsi, cambiato la testina dopo pochi anni con una originale land (lemforder è la stessa!) poi mai più sostituita, ogni due anni, se non si rompe prima, sostituisco la cuffia di gomma e cambio il grasso togliendo il vecchio con wd40 e uno straccio!
Un lavoretto da venti minuti a lavorare tranquillo e un risparmio di tempo e denaro!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Un "Def" è come avere un bambino di tre anni: dopo un pò ti rompe le balle, ma se qualcuno lo tocca saresti pronto a ucciderlo!!!
max 62
Avatar utente
 
Messaggi: 886
Iscritto il: 19/05/2017, 22:29
Località: Modena - Castelnuovo R.

Messaggioil 12/11/2022, 17:01

kamaleon ha scritto:cambia tipo di grasso, forse quello che hai messo ti corrode la gomma


Ma io non ho messo nessun grasso, la testina non è ingrassabile, arriva già col grasso dentro..
Land Rover: go beyond. But you'll need a Toyota to come back from beyond :)
ex 3300msg + o -
Antonio88
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 11/04/2009, 1:46
Località: FVG

Messaggioil 12/11/2022, 17:03

max 62 ha scritto:Vent'anni e duecento mila km percorsi, cambiato la testina dopo pochi anni con una originale land (lemforder è la stessa!) poi mai più sostituita, ogni due anni, se non si rompe prima, sostituisco la cuffia di gomma e cambio il grasso togliendo il vecchio con wd40 e uno straccio!
Un lavoretto da venti minuti a lavorare tranquillo e un risparmio di tempo e denaro!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Quindi tu dici che è la testina di qualità scadente.
Speriamo che regga ancora un po' con la cuffia rotta, poi cambierò tutto il drop arm con uno originale.
Land Rover: go beyond. But you'll need a Toyota to come back from beyond :)
ex 3300msg + o -
Antonio88
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 11/04/2009, 1:46
Località: FVG

Messaggioil 12/11/2022, 18:02

io ho perso il tappo inferiore in metallo e la mollettina interna, il tutto tenuto da un seeger, perso ovviamente pure quello, della mia testina non ingrassabile...da quanto ho potuto capire, la ragione è una botta, che so anche quando ho preso, sulla base della testina che l'ha deformata e il seeger non ha più tenuto...noto un lieve aumento del gioco di sterzo, in pratica è più "galleggiante"...mi domando se, oltre al problema che perderà tutto il grasso in poco tempo, possa essere pericoloso utilizzare l'auto...
Cast a cold Eye
On Life, on Death.
Horseman, pass by
kloda
Avatar utente
 
Messaggi: 974
Iscritto il: 23/06/2019, 22:29
Località: Milano

Messaggioil 12/11/2022, 18:09

io non rischierei di trovarmi con lo sterzo libero per la rottura di una cosa di cui avevo il solo sospetto.
Se la botta ha creato un microfrattura, poi te lo apre a metà??? magari non succederà mai però.....
Per quello che costa cambialo :3
...Leave no trace

Filippo - Land Rover Defender 110 - 300 tdi
kamaleon
Avatar utente
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: 22/06/2009, 18:34
Località: bologna

Messaggioil 12/11/2022, 18:18

infatti...me ne sono accorto oggi...da ora auto ferma finchè non arrivano testine nuove...
Cast a cold Eye
On Life, on Death.
Horseman, pass by
kloda
Avatar utente
 
Messaggi: 974
Iscritto il: 23/06/2019, 22:29
Località: Milano

Messaggioil 12/11/2022, 18:32

Se hai preso una botta mi sa che è meglio cambiarla..
nel caso sia solo rotta la cuffia, penso che in giro ci saranno chissà quanti def/series che avranno le testine con la cuffia divelta da tempo, ma in teoria la tenuta è sempre garantita..
Land Rover: go beyond. But you'll need a Toyota to come back from beyond :)
ex 3300msg + o -
Antonio88
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 11/04/2009, 1:46
Località: FVG

Messaggioil 12/11/2022, 18:40

Antonio88 ha scritto:Se hai preso una botta mi sa che è meglio cambiarla..
nel caso sia solo rotta la cuffia, penso che in giro ci saranno chissà quanti def/series che avranno le testine con la cuffia divelta da tempo, ma in teoria la tenuta è sempre garantita..


no, la cuffia è a posto, e anche la testina non ha cavillature o altro, solo un po storta alla base e, ovviamente, il seeger non potev tenere, avendo il canale deformato...così ha sparato via tutto, seeger, coperchietto e mollettina...in ogni caso ordino e sostituisco.
Camietto usa le testine non ingrassabili per scelta, vist la semplicità della sostituzione...non so...forse mi oriento su quelle...
Cast a cold Eye
On Life, on Death.
Horseman, pass by
kloda
Avatar utente
 
Messaggi: 974
Iscritto il: 23/06/2019, 22:29
Località: Milano

Messaggioil 14/11/2022, 8:56

Cambiare tutto il drop arm originale mettendone uno sicuramente cinese ogni 7 mesi per non cambiare una testina è come cambiare il parabrezza ogni volta che si riga perché non si ha voglia di cambiare le spazzole consumate...

Detto questo, invece che rimettere quello Defender, metti quello del Discovery che utilizza una testina classica e non quella componibile che è più rognosa da smontare/rimontare.
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 14/11/2022, 19:56

Digger ha scritto:Cambiare tutto il drop arm originale mettendone uno sicuramente cinese ogni 7 mesi per non cambiare una testina è come cambiare il parabrezza ogni volta che si riga perché non si ha voglia di cambiare le spazzole consumate...

Detto questo, invece che rimettere quello Defender, metti quello del Discovery che utilizza una testina classica e non quella componibile che è più rognosa da smontare/rimontare.


Non ho tempo di armeggiare sotto la macchina, tolgo uno, metto l'altro.
Diciamo che non dovevo risparmiare sul pezzo...d'altra parte costa 1 decimo dell'originale :lol:
Mi chiedo solo: come mai lo vendono se sanno che dura 1 settimana e poi la cuffie si rompe? mah
Cioè :D non venderlo neanche

Avevo pensato a mettere quella del disco, però non so se poi devo regolare di nuovo la barra di sterzo o altre cose simpatiche del genere
Land Rover: go beyond. But you'll need a Toyota to come back from beyond :)
ex 3300msg + o -
Antonio88
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 11/04/2009, 1:46
Località: FVG

Messaggioil 15/11/2022, 15:30

la devi proprio cambiare la barra
non regolarla
serve più lunga e con attacco ammortizzatore sterzo sulla barra
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 20/11/2022, 12:22

arkadia ha scritto:la devi proprio cambiare la barra
non regolarla
serve più lunga e con attacco ammortizzatore sterzo sulla barra


Ah ok, non sapevo

Grazie a tutti
Land Rover: go beyond. But you'll need a Toyota to come back from beyond :)
ex 3300msg + o -
Antonio88
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 11/04/2009, 1:46
Località: FVG

Messaggioil 27/11/2022, 15:55

il mio drop arm si è, come dicevo, deformato, non volendo spendere troppo, rimonto l'originale...

ma il drop arm Defender completo che codice ha?...da Paddock, entrambi...il primo per il servosterzo, il secondo forse no...

questo:

PAS drop arm for 6 bolt box LHD
Part Number: RTC6399

oppure questo (Britpart):

Drop arm and kit for 3 and 4 bolt boxes LHD
Part Number: QFW000030
Cast a cold Eye
On Life, on Death.
Horseman, pass by
kloda
Avatar utente
 
Messaggi: 974
Iscritto il: 23/06/2019, 22:29
Località: Milano

Messaggioil 28/11/2022, 18:01

Se hai il Microc@t lo puoi controllare da li inserendo il n. di telaio per essere sicuro al 100%
Stasera se riesco ti dico
Land Rover: go beyond. But you'll need a Toyota to come back from beyond :)
ex 3300msg + o -
Antonio88
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 11/04/2009, 1:46
Località: FVG

Messaggioil 28/11/2022, 18:33

niente gatto minuscolo...purtroppo
Cast a cold Eye
On Life, on Death.
Horseman, pass by
kloda
Avatar utente
 
Messaggi: 974
Iscritto il: 23/06/2019, 22:29
Località: Milano


Torna a FRENI & STERZO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti