jerry ha scritto:[quote="max_defender"]La moglie la vuole con le gommone (ma anche a me non dispiace)

max_defender ha scritto:Ciao a tutti,
sulla Defender TD4 110 della mia signora ho constatato un problema con le gomme Bfgoodrich All Terrain T/A.
Sul bagnato sono molto pericolose.
OnlyGasseRovescio ha scritto:Sul Discovery 300 ho un treno di 5 gomme Michelin XPC 4x4 dal 2002 al 2005,
Dimitri ha scritto:Ciao Max!
riporto la mia esperienza
sul 90 ho le Toyo Mud Terrain in misura 255/85, uso misto. Tengono bene la strada pur essendo mud avendo una mescola molto morbida. Le dovrò cambiare prima o poi e mi piacerebbe stare sempre sulle Toyo ma questa volta in versione AT (sperando che la mescola sia morbida anch'essa come quella della Mud). Sto aspettando che arrivino in Italia le ATIII ma invece ad oggi continuano ad esserci solo le AT Plus.
Sul 110 ho le Nokian Rootiva in misura 285/75, uso prettamente stradale. Le Nokian sono molto buone, probabilmente una mescola un poì più dura delle Toyo ma comunque una spanna sopra alle goodrich.
Dimitri
A leggere le stronzate che scrivi viene la pelle d'ocaOnlyGasseRovescio ha scritto:Sono durissime, di vetro praticamente. Gonfiate a 3 bar faccio gli 11 al litro con la pompa settata a ciminiera (con piede leggero ovviamente). Basta essere consapevoli di ciò che si guida e guardare la strada, non smanettare al telefono, alla radio o altre mille altre cose. Le uso da 4 anni, mai un problema, prima le avevo sul td5 automatico per 2 anni e prima ancora su un altro D1.
È inutile che tanti continuano a dire che le bfgoodrich induriscono, sono pericolose, ecc... Prendete confidenza con il carro da morto che state guidando, provate a mettere in crisi la macchina in ogni situazione in un bel piazzale dove non c'è nessuno ad esempio. Provate a frenare forte, bloccando le gomme, sterzare bruscamente, manovra dell'alce, pozzanghere profonde. Tutte cose che dovrebbero essere obbligatorie per il conseguimento della patente e invece come tutte le cose nel paese delle banane, basta pagare e compri la patente.
Non state appesi allo sterzo sperando che non succeda l'imprevisto, imparate a gestirlo l'imprevisto, tenete una velocità adeguata al carro che guidate, distanza di sicurezza idonea, gli occhi ben aperti a 180 gradi e il telefono mettetelo in c u l o e vedrete che l'imprevisto non accade più.
Invece di inasprire le sanzioni per i deficienti che non sanno guidare o sono negligenti, inventano le macchine che fanno tutto da sole, frenano, girano, mettono frecce, così l'autista medio diventa sempre più ebete e una mina vagante nel momento in cui "le sicurezze" vengono meno.
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
OnlyGasseRovescio ha scritto:Sul Discovery 300 ho un treno di 5 gomme Michelin XPC 4x4 dal 2002 al 2005, disegno pressochè pari al nuovo, meravigliose su asfalto asciutto, bagnato, neve
OnlyGasseRovescio ha scritto:Sono durissime, di vetro praticamente.
OnlyGasseRovescio ha scritto: e vedrete che l'imprevisto non accade più.
cero ha scritto:A leggere le stronzate che scrivi viene la pelle d'oca
OnlyGasseRovescio ha scritto:Non state appesi allo sterzo sperando che non succeda l'imprevisto, imparate a gestirlo l'imprevisto, tenete una velocità adeguata al carro che guidate, distanza di sicurezza idonea, gli occhi ben aperti a 180 gradi e il telefono mettetelo in c u l o e vedrete che l'imprevisto non accade più.
Invece di inasprire le sanzioni per i deficienti che non sanno guidare o sono negligenti, inventano le macchine che fanno tutto da sole, frenano, girano, mettono frecce, così l'autista medio diventa sempre più ebete e una mina vagante nel momento in cui "le sicurezze" vengono meno.
kamaleon ha scritto:Poi se tende sul bagnato a sottosterzare facilmente o molto facilmente si andrà più piano, entrando ancora più piano in curva e accelerando progressivamente fino al completamento della curva, ma non in rilascio.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite