Africaland • Leggi argomento - Perdita olio da collettori di scarico.

Perdita olio da collettori di scarico.

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 30/05/2006, 14:36

Dopo aver montato un filtro sportivo il mio 300 ha cominciato a trafilare olio dai collettori di scarico. Penso che sia dovuto ai gommini delle valvole che non tengono più e alla guarnizione del collettore andata. Le prestazioni soo calate drasticamente, in autostrada su salite ripide il motore sforza e scende di velocità, fuma molto più di prima. Dovendo rifare la testa è possibile estrarre le valvole senza la pinza apposita per compimere le molle? Serve qualche altro attrezzo particolare? O posso portare la testa completa in rettifica e pensano a tutto loro? Matteo Disco 300 Nord-Ovest Club Member
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 30/05/2006, 15:02

Il filtro lascia passare una massa d'aria più grande e quindi aumenta la pressione. Matteo Disco 300 Nord-Ovest Club Member
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 30/05/2006, 15:58

quote:
Dovendo rifare la testa è possibile estrarre le valvole senza la pinza apposita per compimere le molle? Serve qualche altro attrezzo particolare? Matteo Disco 300
So che il Cercio ha un sistema tutto suo, che però io non conosco. Scrivigli una e-mail poichè non può connettersi al forum dal posto di lavoro. Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 01/06/2006, 21:26

Per comprimere le molle delle valvole io ho usato un morsetto da falegname alla cui estremità ho creato con una moletta una specie di coda di rondine per far passare lo stelo della valvola durante la sua compressione. Ciao Andrea
Immagine
Andro

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO