quote:l'ha regolata il pompista per stare entro il limite all'opacimetro, fuma meno del VW 1.9TDI, quasi nulla.
Ma intanto l'hai aperta anche un po' la pompa, o l'hai lasciata sull'originale??!
quote:che c'entra, quello è gasolio incombusto a causa della temperatura bassa! comunque nessuna fumata nera, solo una nuvoletta grigio chiaro dovuta all'OdC.
ma neanche lo sbuffo alla messa in moto ti faceva prima?!

one like 90

quote:anche a me succedeva, aprendo il tappo usciva una ventata di sovrapressione, adesso che me l'hai fatto notare in effetti forse non me lo fa più, così come spesso sentivo le lamiere del serbatoio muoversi (vari clonk) ma avendo acquistato il mezzo usato e quasi maggiorenne pensavo fosse una cosa normale. Per me la resa dopo il lavoro alla pompa è stata insperatamente piacevole, al di la di ogni previsione, pensavo che le prestazioni fossero quelle che avevo! certo ho dovuto chiudere un po' la turbina, appena uscito dall'officina del pompista la lancetta schizzava a fondoscala (1.0 bar)!
l'aria in pressione che proviene dalla turbina tramite il tubetto di ritorno andava al serbatoio mandandolo in pressione.

quote:beh, un po' non tutta!
Hai fatto bene ad abbassare la pressione turbo,
Ricorda però che ho l'intercooler a raffreddamento forzato
ed una seconda ventola che proietta aria fresca sulla turbina.
Però controllo che non vada mai sopra i 0,6 se non per pochi istanti.quote:se è un aspirato non può avere la membrana che sente la pressione della turbina! comunque un diesel, specialmente di vecchia generazione, almeno un poco DEVE fumare altrimenti la mandata del gasolio è insufficiente.
mi fai venire dubbi e paranoie.. il mio aspirato non fuma
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti