Africaland • Leggi argomento - valvola EGR

valvola EGR

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 15/06/2006, 23:23

Salve ragazzi, vorrei kiedere se qualcuno tra di voi "esperti" in meccanica LAND ha provato a togliere la valvola EGR e il catalizzatore da un DEFENDER td5? mi hanno detto che aumenterebbe un pò di ripresa e si noterebbe meno il famigerato BUCO nell'accelerazione, è vero? vorrei precisare ke sono in possesso di un DEF td5 del nov 2005! ringrazio anticipatamente a ki può levarmi questo dubbio e all'uopo porgo distinti saluti!....DONATO
donato

Messaggioil 16/06/2006, 10:15

DONATO credo che i due interventi potrebbero darti problemi con la validità della garanzia della macchina.... pensaci bene prima di effettuarli.... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 16/06/2006, 11:14

lo scarico libero non mi ha dato mai problemi per la garanzia.. l'eliminazione dell'egr invece può essere un problema, magari finchè sei in garanzia limitati alla piastrina.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 16/06/2006, 14:51

ragazzi grazie di cuore x avermi aiutato volevo chiedere a MAT: scusa intendi la piastrina ke va dal turbo alla vavola, e lascire il tutto montato! così in parole povere nn arrivano i gas di scarico all egr anche se è sempre lì!cosa succederebbe aprendosi la valvola e nn trovando i gas che arrivano dal turbo?quindi non mettendo il "mitico" collettore come andrebbe la makkina?attendo pazientemente notizieporgendo affetuosi saluti...DONATO
donato

Messaggioil 16/06/2006, 15:25

questa è la [url="http://www.locotoco.altervista.org/Mezzi/modifica/no_egr_tappo.jpg"]piastrina[/url] (dal sito di alfredo) non succede nulla di controproducente, in poche parole il motore non respira i gas di scarico ma solo aria pulita..ad ogni modo con la funzione cerca trovi varie discussioni sull'argomento, con valide argomentazioni a favore e contro la modifica.. la modifica definitiva è quella di sostituire l'intero gruppo EGR ILT (come vedi nel link di max) e mettere un tubo libero perchè le 2 valvole inevitabilmente strozzano il flusso.. ma per questa modifica aspetterei la scadenza della garanzia.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 16/06/2006, 18:19

grazie, MAT sei diventato il mio consulente di fiducia!!!! spero un giorno di poterti aiutare ank'io!!!da domattina ci mettiamo al lavoro!ringrazio anke tt coloro ke hanno partecipato al forum! buon w/e DONATO
donato

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO