---
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.
---
.
Sì, la valvola è quella non ci dovrebbe essere differenza tra asp. e td.
Saluti
Andreaquote:Ne ho parlato in diverse occasioni, ci vuole solo tempo, pazienza ed una smerigliatrice angolare economica che puoi trovare ad una decina di euro in un qualunque bricocenter, qualche disco per tagliare, sbavare, levigare e lucidare. Le cose forse più difficili da trovare sono il disco in feltro per la smerigliatrice che utilizzo per lucidare ed i panetti di pasta abrasiva per acciaio inox (senza residui di ossidi di ferro) nelle varie grane che servono per le tre fasi di lucidatura finale. Al momento non ho altri interventi in programma sopratutto perchè i prossimi lavori che prevedono una fase di assemblaggio abbastanza lunga, andranno cuciti addosso alla Land-inox, vorrei realizzarli interamente da me saldature comprese, ma mi manca ancora il generatore inverter. Se interessa vedrò di documentare le varie fasi della realizzazione m asopretutto della finitura superficiale dei prossimi accessori. Volendo accellerare alcune fasi un gel decapante potrebbe aiutare, ma sebbene ne abbia acquistato un flacone ancora non l'ho utilizzato.
un piccolo corso sulla lavorazione dell'inox ce lo potresti fare in un 3ad , con tanto di foto ecc.
quote:questo per me non è mai stato un problema, quando metto le foto dei lavori lo faccio nella logica di uno sharing assoluto e disinteressato.
Noi promettiamo di non copiarti la Landinox ...che una è gia troppo.
quote:Ok, grazie, prendo nota.
la valvola è quella, non ci dovrebbe essere differenza tra asp. e td.
.
Per le saldature non và bene una comune saldatrice ad arco con gli elettrodi per inox ? Qualche volta li ho usati, sono quelli in cui la scoria salta via da sola vero?
Esatto , per la lavorazione intendevo le fasi di lucidatura , come smerigliatrici ne ho parecchie... credo servano però dischi particolari.
Saluti
Andrea
Ps. ho visto che hai già rispoto su.
ps2 hai modificato osono rinc....ito stamattina?quote:... almeno Alessi, non mondialcasa!
si scherza, poi in fondo non è neanche così brutta la Mondial casa ...ehm la Landinox.

quote:per i lavori su forti spessori potrebbe anche andar bene, anche se ti complica molto tutte le successive fasi di lavorazione. Per lavorare sui tubi e/o profilati sottili invece l'unica possibilità per fare un buon lavoro secondo me è lavorare al TIG in atmosfera inerte (argon), non hai scorie e vengono fuori saldature che sembrano ricamini.
Per le saldature non và bene una comune saldatrice ad arco con gli elettrodi per inox ? Qualche volta li ho usati, sono quelli in cui la scoria salta via da sola vero?
quote:i dischi da taglio per acciaio inox si trovano molto facilmente, io utilizzo quelli da 1 mm, gli 0,75 sono troppo delicati, difficile da trovare i multilamellari rigidi e flessibili al corindone senza ferrite, se ne può comunque fare a meno allungando un po' le fasi successive per eliminarne ogni traccia. fondamentale è il disco/tampone in feltro duro da(circa 12 mm di spessore) lo puoi trovare nei negozi di forniture per marmisti. I panetti di pasta abrasiva nelle tre gradazioni (bianca, celeste e rosa) dovresti trovarli dove vendono l'acciaio.
credo servano però dischi particolari
quote:ho modificato al volo, lo faccio spesso.
ps2 hai modificato o sono rinc....ito stamattina?

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti