Federicoland90td5 ha scritto: ( tolti 200ml circa)
outofnowhere ha scritto:Qualsiasi motore appena lo si spegne ci va un momento prima che l'olio ritorni in coppa, e il tempo aumenta se il motore è freddo ed è stato acceso solo un attimo. Se è freddo si parla di 5 minuti o anche di più.
Una volta avevo portato una macchina comprata nuova per il primo controllo a 3500 km, entro in officina e il meccanico mi fa spegnere il motore, apre il cofano e nel giro di 10 secondi tira fuori l'astina, dicendo che c'è pochissimo olio, io gli ho fatto presente che bisognava aspettare un momento, ma lui ha voluto lo stesso aggiungere quasi 1 litro di olio.. morale della favola arrivo a casa, spengo il motore e vado a misurare l'olio dopo 10 minuti.. quasi due centimetri oltre il massimo!! Ho dovuto togliere praticamente tutto quello che ha messo lui...
Federicoland90td5 ha scritto:a motore caldo il livello sembra superiore rispetto a quando il motote è freddo e fermo da ore.
birrone ha scritto:A parte il caso di Out il cui meccanico ha barato non dando il tempo all'olio di scendere nella coppa per avere la scusa di aggiungerne
outofnowhere ha scritto:In realtà non ha barato per farmelo pagare, era il primo controllo gratuito a macchina nuova.. quindi era incompetenza!
Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti