Africaland • Leggi argomento - Non si spegne più...

Non si spegne più...

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 04/07/2006, 17:27

parlo del motore della land 90 (2.5 asp.) giro la chiave per spegnerlo e và sempre, ho staccato il filo dall'elettrovalvola e continua a girare, solo al minimo , non prende cioè l'acceleratore. Presumo sia l'elettrovalvola . E' mai successo a qualcuno? Sù con i consigli , c'è una Land in moto da stamattina e se non prima finisce il gasolio non si spegne. Grazie Andrea P.s. in realtà l'ho fatta spegnere mettendoci una marcia, ma è più un sistema da donne
Andrea
Andreap

Messaggioil 04/07/2006, 17:58

mettila in 5a e molla piano la frizione, tenendo il freno premuto. è un modo un pò barbaro, ma se avevi il pieno di gasolio rompe mandare in fumo 80 euro! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 04/07/2006, 18:32

Già Umberto, scherzavo, come scritto sù ho subito pensato al sistema che dici tu e l'ho spenta. Or ora invece ho trovato l'elettrovalvola e l'ho sostituita risolvendo il problema. All'interno c'è una molla magari era troppo schiacciata e bastava stirarla, ma ormai... Saluti Andrea
Andrea
Andreap

Messaggioil 06/07/2006, 0:29

con i 50ini usavo il metodo barbaro di far morire il motore mettendo la mano sul filtro dell'aria.. non so su un motore a gasolio quanto possa far bene.. per l'elettrovalvola puoi sempre tenerla come ricambio.. quanto l'hai pagata?
Mr Hyde

Messaggioil 06/07/2006, 9:09

Non l'ho comprata , ce l'avevo già in garage come ricambio ...attaccata su un altro motore
Andrea
Andreap

Messaggioil 06/07/2006, 11:40

Questa poi, la dovevo ancora sentire. Di mototri che si spengono quando non devono, ne è pieno il mondo... la land sono proprio uniche... --- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. ---
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

-----------------------------------------
Allow

Messaggioil 06/07/2006, 18:56

Ciao era il solenoide della pompa del gasolio, sei stato fortunato ame siè rotta sul range e mi ha fatto diventare matto (si era rotta in posizione chiusa quindi non metteva in moto la macchina non immaginate che spavento)non è la molla ma una elettrocalamita che non fa la sua funzione costa 20/25€ da un onesto pompista .... Ciao ......
www.insolitasardegna.com
insolitasardegna

Messaggioil 07/07/2006, 23:13

mh.. il mio pompista mi ha chiesto giusto 4 volte tanto..
Mr Hyde

Messaggioil 08/07/2006, 23:34

E' [url="http://www.lrdirect.com/customer/product.php?productid=118573"]questa? [/url] sembra che sia uguale sia per l'aspirato che per il TD, confermate? Se è così al prossimo ordine ne prendo una da tenere all'occorrenza.
Serpavy

Messaggioil 09/07/2006, 1:03

La prudenza nn è mai troppa eeeh Serpy!..si sa mai che domani vai dal cromatore e nn ti si spegne la landinox e gli affumichi i pezzi cromati!! sai che figura da brunitore che fai!??
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 09/07/2006, 4:26

quote:
..si sa mai che domani vai dal cromatore e nn ti si spegne la landinox
Ipotesi improbabile, nella Land-inoX non c'è nulla di cromato, tutto acciaio inox lucidato!
Serpavy

Messaggioil 09/07/2006, 9:06

Ser , però un piccolo corso sulla lavorazione dell'inox ce lo potresti fare in un 3ad , con tanto di foto ecc. Noi promettiamo di non copiarti la Landinox ...che una è gia troppo . Sì, la valvola è quella non ci dovrebbe essere differenza tra asp. e td. Saluti Andrea
Andrea
Andreap

Messaggioil 09/07/2006, 9:25

quote:
un piccolo corso sulla lavorazione dell'inox ce lo potresti fare in un 3ad , con tanto di foto ecc.
Ne ho parlato in diverse occasioni, ci vuole solo tempo, pazienza ed una smerigliatrice angolare economica che puoi trovare ad una decina di euro in un qualunque bricocenter, qualche disco per tagliare, sbavare, levigare e lucidare. Le cose forse più difficili da trovare sono il disco in feltro per la smerigliatrice che utilizzo per lucidare ed i panetti di pasta abrasiva per acciaio inox (senza residui di ossidi di ferro) nelle varie grane che servono per le tre fasi di lucidatura finale. Al momento non ho altri interventi in programma sopratutto perchè i prossimi lavori che prevedono una fase di assemblaggio abbastanza lunga, andranno cuciti addosso alla Land-inox, vorrei realizzarli interamente da me saldature comprese, ma mi manca ancora il generatore inverter. Se interessa vedrò di documentare le varie fasi della realizzazione m asopretutto della finitura superficiale dei prossimi accessori. Volendo accellerare alcune fasi un gel decapante potrebbe aiutare, ma sebbene ne abbia acquistato un flacone ancora non l'ho utilizzato.
quote:
Noi promettiamo di non copiarti la Landinox ...che una è gia troppo .
questo per me non è mai stato un problema, quando metto le foto dei lavori lo faccio nella logica di uno sharing assoluto e disinteressato.
quote:
la valvola è quella, non ci dovrebbe essere differenza tra asp. e td.
Ok, grazie, prendo nota.
Serpavy

Messaggioil 09/07/2006, 9:36

Adriano, si scherza, poi in fondo non è neanche così brutta la Mondial casa ...ehm la Landinox . Per le saldature non và bene una comune saldatrice ad arco con gli elettrodi per inox ? Qualche volta li ho usati, sono quelli in cui la scoria salta via da sola vero? Esatto , per la lavorazione intendevo le fasi di lucidatura , come smerigliatrici ne ho parecchie... credo servano però dischi particolari. Saluti Andrea Ps. ho visto che hai già rispoto su. ps2 hai modificato osono rinc....ito stamattina?
Andrea
Andreap

Messaggioil 09/07/2006, 9:47

quote:
si scherza, poi in fondo non è neanche così brutta la Mondial casa ...ehm la Landinox .
... almeno Alessi, non mondialcasa!
quote:
Per le saldature non và bene una comune saldatrice ad arco con gli elettrodi per inox ? Qualche volta li ho usati, sono quelli in cui la scoria salta via da sola vero?
per i lavori su forti spessori potrebbe anche andar bene, anche se ti complica molto tutte le successive fasi di lavorazione. Per lavorare sui tubi e/o profilati sottili invece l'unica possibilità per fare un buon lavoro secondo me è lavorare al TIG in atmosfera inerte (argon), non hai scorie e vengono fuori saldature che sembrano ricamini.
quote:
credo servano però dischi particolari
i dischi da taglio per acciaio inox si trovano molto facilmente, io utilizzo quelli da 1 mm, gli 0,75 sono troppo delicati, difficile da trovare i multilamellari rigidi e flessibili al corindone senza ferrite, se ne può comunque fare a meno allungando un po' le fasi successive per eliminarne ogni traccia. fondamentale è il disco/tampone in feltro duro da(circa 12 mm di spessore) lo puoi trovare nei negozi di forniture per marmisti. I panetti di pasta abrasiva nelle tre gradazioni (bianca, celeste e rosa) dovresti trovarli dove vendono l'acciaio.
quote:
ps2 hai modificato o sono rinc....ito stamattina?
ho modificato al volo, lo faccio spesso.
Serpavy

Messaggioil 09/07/2006, 9:58

facciamo Lagostina ! A parte gli scherzi molte grazie per la spiegazione. Anche se non ho in mente per il momento di realizzare qualcosa. Qui da me c'è un'officina specializzata in lavori con l'inox , ma con le info che mi hai dato credo che potrei pure non aver bisogno di rivolgermi a loro
Andrea
Andreap

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO