)
da chiedere, cosa sono e cosa servono l'ammortizzatore TV (quello attaccato alla puleggia dell'albero motore) e la linguetta a disco Woodruff?
Grazie mille per le risposte e saluti.
Enrico A. Def90 TD5 '99

)
da chiedere, cosa sono e cosa servono l'ammortizzatore TV (quello attaccato alla puleggia dell'albero motore) e la linguetta a disco Woodruff?
Grazie mille per le risposte e saluti.
Enrico A. Def90 TD5 '99
Silvio

Grazie mille e saluti.
Enrico A. Def90 TD5 '99
It's never over in a Land Rover.quote:- e così avremmo anche i Land Rover volanti, alla faccia del peso.
Enrico, i manuali LR in italiano sono ottimi per - fare aeroplanini - pulire i vetri, l'astina dell'olio... e, soprattutto - confondere le idee. Se li usano anche in concessionaria, si chiarisce perchè faccano tanti casini. Buttali via e procurati quelli in inglese. Se anche hai un dubbio su qualche termine, è più facile tradurlo che interpretare la fantasiosa traduzione ufficiale. Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997)It's never over in a Land Rover.
- i vetri si righerebbero pure perchè carta troppo rigida.
- e per quanto la confusione, beh, ci penso da solo.
E' vero quello che dici, ma sottomano ho una copia in italiano e mi stavo divertendo (??) a leggere gli spaccati.
Grazie mille e buona eclisse.
Enrico A. Def90 TD5 '99
Ciao
(che tempi!)
http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1quote:ok, allora cè anche sul carriolon. Ma non è sulla puleggia albero motore come diceva TTQDF all'inizio del 3d! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
è una specie di parastrappi...la vedi sull'alberino dello sterzo che va verso la cabina.
quote:Invece sì, Umberto: hai due chiavette, una per l'ingranaggio conduttore della cinghia distribuzione e una per la puleggia della cinghia servizi. Se poi vai a vedere come si chiama la puleggia della cinghia (n.7 del disegno), ecco la sorpresa: "Torsional Vibration damper", cioè ammortizzatore vibrazione torsionale, ammortizzatore TV, insomma....
ok, allora cè anche sul carriolon. Ma non è sulla puleggia albero motore come diceva TTQDF all'inizio del 3d! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Silvio

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti