quello_là ha scritto:Ma si sta scherzando
Sempre più complicato
Per me la meglio rimane uploadare su server esterno e incollare il link apposito per forum, che farà comparire nel testo del messaggio la foto già corretta di dimensione ecc
Poi come alternativa tapatalk, ma si deve stare attenti che la foto non risulti tagliata...
Non volevo rendere più complesso un tred scusate, ammetto che il mio post sull'ordinamento, ha poco a che fare o nulla sul tema della discussione .... purtroppo non sono riuscito a trovare niente di più semplice gratuito e pratico in rete per organizzare decentemente delle foto in cartelle vere.
Sono aperto a qualunque soluzione gratuita consigliata ......
Non so come spiegarmi..... prima riuscivo a scaricare da SD, chiavetta, dispositivo o cloud, organizzare i file in cartelle vere, gestire le foto in esse contenute ed eventualmente condividere in gallerie con un solo programma (Picasa) dal funzionamento quasi ineccepibile sia per praticità che semplicità (ad esempio una cosa banalissima .... tasto dx sulla foto, trova su disco e mi trovava il file originale)
Ora ho tutti gli scaricamenti che convergono nella sola cartella di Rullino ... alla rinfusa grazie ai vari cloud, chiavi etc ma veramente poco che mi gestisca ed ordini le foto in cartelle fisiche.... Da One Drive Online le posso vedere e condividere, da foto di google le posso vedere e condividere , da Foto di Windows le posso vedere e condividere ma tutti questi applicativi sono lenti a caricare le anteprime in quanto le caricano ogni volta da zero, mancanti di alcune funzioni quali ad esempio il trova il file su disco ed in più non comunicano bene fra di loro e non permettono di creare delle singole cartelle in maniera semplice per essere archiviate con una logica anche su archivi rimovibili
Insomma tanti programmi che fanno quasi tutto ma niente di completo dalla A alla Z ......
Voi cosa usate ?
saluti max.