Ciao a tutti.
Penso proprio che dovrò risolvere il probema del blocchetto di accensione.
Già in passato avevo affrontato la questione, ma dopo aver verificato tutte le connessioni dei cavi non ho più riscontrato malfunzionamenti, fino al mese scorso quando all'improvviso ha iniziato a fare i capricci. Al primo giro si attiva normalmente il preriscaldamento, poi al secondo scatto ha iniziato a non fare contatto lo start, prima occasionalmente poi via via sempre più frequentemente. Fino ad oggi, dopo vari tentativi mi ha fatto sempre ripartire , cercando il contatto muovendo in tutte le direzioni la chiave di accensione ( ho utilizzato anche la chiave di scorta) ma ovviamente non è la soluzione. Ciò premesso potrebbe essere intuitivo pensare che ormai il blocchetto di accensione, ( il mio è il tipo con bloccasterzo) sià arrivato alla fine e non rimane che sostituirlo...ma c'è una cosa che non capisco : Al mattino quando la vado a prendere in garage parte al primo tentativo...poi alcuni giorni non dà noie per le successive accensioni, altri giorni si blocca. Lo so che sto per dire una cosa non molto sensata, ma se la lascio parcheggiata al sole statisticamente aumentano le possibiltà che non parta, probabilmente è solo una coincidenza
In conclusione: cavi collegati al commutatore OK, gli estremi al motorino di accensione OK, motorino smontato e controllato dall'elettrauto OK, qualcuno ha qualche altra ipotesi?
un saluto