premesso che vengo da 18 anni di suzuki... sta cosa del nanocom che ti permette (in teoria) di chiacchierare intimamente con la macchina ammetto che mi piace abbastanza
allora, ho preso da qualche mese un discovery 2 td5, già in parte rimaneggiato dal precedente propietario che, tra le altre cose, mi ha lasciato anche il nanocom.
tutto molto bello, leggo che si possono fare un sacco di cose, il nano si connette, mi fa vedere qualcosa, ho letto le guide sul forum su come fare, provato e riprovato.... MA... mi rimangono due problemi:
-CODIFICA CHIAVE: purtroppo la macchina ha una sola chiave, comprata una su ebay, è una valeo, sembrerebbe lei... la apro e leggo il codice sul chip, faccio tutta la procedura come da guida, la sincronizzo... ma alla fine non mi fa il detect... e non me la legge, provato e riprovato. il nano mi dice che non si può... perchè???
-CONTACHILOMETRI CHE LAMPEGGIA: lo fa da quando l'ho portata a casa, ho letto che è una questione di sincronizzazione odomotro/bcu, segiuoto la guida trovata sul forum... provato e riprovato ma.... CICCIA mi dice che non si può fare... Perchè?
può essere che i problemi sia collegati? può essere il nano che ha dei problemi?(i parametri della macchina me li fa vedere); può essere un problema dell'auto?
qualcuno ha qualche idea o suggerimento per illuminarmi la via?

in guida subito!