Africaland • Leggi argomento - Minimo che aumenta in frenata

Minimo che aumenta in frenata

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 15/11/2004, 11:34

Il mio Disco TDI200 presenta questo strano fenomeno: Metto in folle e aspetto che il motore scenda al minimo, inizio a frenare e il minimo aumenta di circa 100/150 giri. Quando il veicolo si ferma il minimo ritorna al suo valore corretto. A veicolo fermo premendo il pedale del freno il minimo non cambia per niente. Ho provato ad aumentare il gioco del cavo dell'acceleratore ma il fenomeno rimane invariato. C'è qualche motivo nascosto per cui capita una cosa del genere o è segno di un qualche malfunzionamento di qualcosa? Fabio Discovery TDI200 King Arthur
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 12/01/2007, 16:26

Avevo lo stesso problema e l'ho risolto con una corretta regolazione del minimo. Se non ricordo male con il minimo un po' alto si innescava questo problema. Basta poco +/-50 giri...provare per credere. Non so quale sia la causa, sicuro è per via del servofreno... ___________________ Deddè
dedde

Messaggioil 23/01/2007, 13:56

provo a suggerire questa ipotesi: se il cavo acceleratore non ha un pochino di gioco (qualche millimetro, ) quando si è in frenata il motore comunque si sposta (per motivi diversi come ad es. spostamento dei pesi:il telaio frena ma il motore andrebbe avanti e non lo fa perchè ci sono i supporti in gomma) di quel tanto che fa tirare il cavo acceleratore con conseguente minima accelerata che svanisce non appena ci si ferma. Ciao luigi
geo-land

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO