"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f**a e pasa al lambròsc
LAMBROLAND 4x4
LAMBROLAND 4x4
), con i rapporti che ho con le concessionarie, sarebbe impensabile andare da loro ed indicargli il guasto... giá si offendono perché ne so troppo del Td5, se poi gli indicassi anche un guasto che loro non sono stati in grado di rilevare, apriti cielo!
Come avvevo detto infatti, il motore pare soffocare. Specialmente quando da regimi bassi o medi (tra i 2~3000 rpm) chiedi potenza con l'acceleratore.
A gas costante, il ricircolo é massimo, ma accelerando la cenralina dovrebbe far chiudere la valvola EGR per dare modo al motore di respirare meglio e reagire alla richiesta con brio.
Invece sembra proprio soffocato come un motore scarburato.
Carlo
non saprei però mi è venuto in mente che nel motore td5 è previsto una specie di "variatore" che contolla l'iniezione in base al reggime dei giri/velocità/riduttore che senza dubbio conoscerai mille volte meglio di me, sempre questo amico dopo aver fatto la modifica all'EGR mi ha detto che è riuscito ad isolare il filo di andata e ritorno di questo sistema, di cui adesso mi sfugge il nome, e lo ha escluso guadagnando una prontezza insperata...
poi però ha fatto anche la modifica alla centralina...perciò non saprei proprio dirti in che misura tale gesto abbia influito sulle prestazioni del suo def...
rinnovo l'augurio che tu riesca presto a venirne a capo...ciao
Diego spirito defender
LAMBROLAND 4x4
) perché altrimenti l'eventuale vantaggio dovrebbe essere percepito solo in gamma Low (ridotte).
Ma tutto ció puó influire positivamente per una eventuale messa a punto "personalizzata" in una situazione stabile: nel mio caso quando il motore... "si sveglia bene" va che é una meraviglia, altrimenti é una morte.
Piccolo particolare: provando un 110 Td5 coetaneo al mio e con pochi km in piú, ho notato che questo é notevolmente piú brillante del mio agli alti regini, pur essendo molto piú scorbutico e brusco nelle variazioni veloci di aprtura gas. In pratica quando entra in coppia la sua scalcia molto piú della mia, ma togliendo velocemente gas strattona molto di piú evidenziando una gestione del taglio progressivo alimentazione che sembra lavorare a scalini invece che su una rampa dolce. Sulla mia invece l'ingresso in coppia e l'accelerazione che ne consegue sono molto meno brillanti, ma il taglio alimentazione avviene in un tempo inferiore ma progressivamente senza scalini marcati.
Sembrano due macchine diverse... 

Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:Avrà staccato il connettore anti shunt, appunto! Anche il mio sembra un'altra macchina dopo che ho staccato lo spinotto.
Piccolo particolare: provando un 110 Td5 coetaneo al mio e con pochi km in piú, ho notato che questo é notevolmente piú brillante del mio agli alti regini, pur essendo molto piú scorbutico e brusco nelle variazioni veloci di aprtura gas. In pratica quando entra in coppia la sua scalcia molto piú della mia, ma togliendo velocemente gas strattona molto di piú evidenziando una gestione del taglio progressivo alimentazione che sembra lavorare a scalini invece che su una rampa dolce. Sulla mia invece l'ingresso in coppia e l'accelerazione che ne consegue sono molto meno brillanti, ma il taglio alimentazione avviene in un tempo inferiore ma progressivamente senza scalini marcati. Sembrano due macchine diverse...
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:Alcune concessionarie lo staccano di default, prima della consegna della macchina per evitare la sfilza di clienti che va da loro dopo 2 gg a chiedere come mai la macchina non va...
Il mio amico non sa neppure che esista questo spinotto fanfango
Certo che lo é, se si rifiutano di controllare quando il problema c'é e ti fissano appuntamenti specifici a distanza di settimane...
Carlo
di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake)
"finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
...grazie per la spiegazione
..

di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake)
"finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."

"GranPasso", 110 TD5 SW MY03Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti