"GranPasso", 110 TD5 SW MY03

"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:Chiarissimo, è che non ho mai visto la botola dal vero e non avevo idea. Cmq un pel tappetto sul fondo forse non è una cattiva idea. Ma che ci faccio su un 3d di td5
Andrea, quando ho accesso, pur se dall'alto, al serbatoio lo pulisco senza problemi con uno straccio oppure aspirando, insomma dipende da quello che c'è sul fondo. L'apertura del serbatoio senza pompa permette al braccio di entrare agevolmente. Alfredo

AndreaC
88" Diesel SIII 1983quote:Non ho risolto...Il mio main relè ha questo peroblema: Con la macchina fredda, tra quando giro la chiave e qundo compare la spia del check e delle candellette passa qualche secondo, certe volte anche una decina. Pensavo fosse un problema di ossidazione del relè ma dopo averlo pulito e in fine sostituito con uno nuovo, devo ricredermi. Ho verificato le sue connessioni sugli schemi e ho visto che il 12V parte dal blocchetto delle chiavi, passa per l'interruttore di inerzia e infine arriva al main relè, l'altro capo del relè è collegato alla centralina che lo tira a massa. Ho provato a pigiare l'interruttore di inerzia e pulire il suo connettore ma niente da fare. Ora verificherò se il ritardo è nell'arrivo del 12V o nella chiusura a massa, magari gia questa sera. Se il ritardo arriva dalla centralina la cosa è preoccupante, comunque approfondisco ulteriormente le pagine degli schemi dell'avviamento del motore perchè c'è un giro di fili balordo tra blocchetto centralina mainrelè e antifurto. appena ho notizie certe faccio sapere. Nano Def.90
Per il Nano, una curiositá: cos'hai poi fatto al Main Relé per risolvere?

A quel punto peró, se fosse fattibile... , tanto varrebbe trapanare i rivetti e sostiturli con viti (parker+piastrina) rendendo di fatto inutile forare il pianale!
Soluzione da approfondire... Si potebbe chiedere a Franz che é pratico di come si smonta una Land. Meglio chiedere ad altri come si rimonta, perché lui non c'é mai arrivato!
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite