Africaland • Leggi argomento - Camperizzazione UAZ

Camperizzazione UAZ

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 20/02/2024, 22:19

.... che anche la UAZ.....non direi un mostro di bellezza, con una meccanica non proprio aggiornata
Ma il bello è negli occhi di chi guarda
maurizioswo862

Messaggioil 20/02/2024, 22:20

A me sinceramente piacerebbe trovare una valida alternativa con rapporto qualita/prezzo rispetto alla uaz 452 o buchanka visto la difficoltà di reperibilità attualmente. Ed intendo camperizzata. Ma non riesco a trovarla!!! Se avete idee vi ascolto a tutt'orecchi. Grazie
batista83pi

Messaggioil 20/02/2024, 22:24

maurizioswo862 ha scritto:.... che anche la UAZ.....non direi un mostro di bellezza, con una meccanica non proprio aggiornata
Ma il bello è negli occhi di chi guarda

D'accordissimo con te... Ma con i soliti soldi che costa una nuova, ci prendi un mezzo 4x4 trentennale come per esempio un iveco daily oppure un finto 4x4 come un vw sempre di 20 o 30 anni. Per prendere un westfalia nuovo dei marchi più noti si parte da 60.000 in su!
batista83pi

Messaggioil 20/02/2024, 22:30

Poi un'altra cosa che mi preoccupa parecchio è il fattore ruggine ed infiltrazioni d'acqua visto che la lascerei fuori. Non vorrei spendere una cifra notevole e fare sacrifici x acquistarlo e poi doverci mettere le mani ogni poco. Oppure doverlo rivendere a breve perché non mi ci trovo bene (e rivenderla non dev'essere così semplice, mezzo particolare da amante ed passionista).
Ma non trovo un altro mezzo bello o brutto che sia, rude e semplice, 4x4 vero, spazioso e versatile, economico come la uaz!
batista83pi

Messaggioil 20/02/2024, 22:45

Certo, per paesi come Russia, ucraina, e confini ad est va benissimo....per il resto del mondo non mi fiderei
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 20/02/2024, 22:59

Ricambi ??
Un incubo
Ruggine, infiltrazioni, affidabilità
Non vorrei che il risparmio sull’acquisto ti costasse in mantenimento e arrabbiature
Sinceramente ci penserei bene, con calma cercherei un Daily 4x4, meccanica straconosciuta, ricambi a volontà e assistenza ovunque
La UAZ mi fa molta tristezza, e poi, ma è personale, di russo non compro più neanche la vodka
maurizioswo862

Messaggioil 20/02/2024, 23:03

:lol: :lol: :lol:
Infatti ci sto pensato e riflettendo... Sui ricambi non ci sono problemi, si trovano molto bene. Perché con la guerra non importano più veicoli ma pezzi di ricambio si e si trovano bene. Almeno così mi dicono tutti!
Su tutto il resto ti do ragione, l'iveco daily 4x4 mi piace, ma spesso sparano cifre assurde per mezzi di 20 o 30 anni e centinaia di km sul groppone!!!
batista83pi

Messaggioil 20/02/2024, 23:05

Su AutoScout24, due che sembrano interessanti (Daily)
maurizioswo862

Messaggioil 21/02/2024, 8:24

Per l'uso che ne vorresti fare e per la zona in cui abiti "civilizzata", io tornerei all'attacco....con uno Starex, H1, Space Gear, Delica...chiamali come vuoi: hai spazio dentro, comodi, sicuri e...in ogni caso molto agili in off e a loro agio anche su strada per gli spostamenti! Ricambi...molti sono in comune con Pajero.

E poi, sinceramente, non ho capito il "tetto" di spesa che hai fissato: 16.000 Euro sono tanti per il cugino della pagnotta?
Ma quanto vorresti spendere al massimo, allora?
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 21/02/2024, 8:55

Mi piacerebbe molto... Sai se li vendono anche? Hai un sito di riferimento?? Grazie

https://overlando.com/
https://overlando.com/vehicles/uaz-buhanka-campervan/
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 21/02/2024, 10:21

Grazie mille... Do un'occhiata!
batista83pi

Messaggioil 21/02/2024, 10:25

mattia.ghigo ha scritto:Per l'uso che ne vorresti fare e per la zona in cui abiti "civilizzata", io tornerei all'attacco....con uno Starex, H1, Space Gear, Delica...chiamali come vuoi: hai spazio dentro, comodi, sicuri e...in ogni caso molto agili in off e a loro agio anche su strada per gli spostamenti! Ricambi...molti sono in comune con Pajero.

E poi, sinceramente, non ho capito il "tetto" di spesa che hai fissato: 16.000 Euro sono tanti per il cugino della pagnotta?
Ma quanto vorresti spendere al massimo, allora?

Potrei anche arrivare a quella cifra... Vorrei stare intorno ai 15k max. Ma non per un mezzo così vecchio (quello che dici te è del 1984) e con cellula da attrezzare! Poi devo valutare se vendere/permutare il Fiat fiorino che ho. Sennò alla fine ho troppi mezzi, troppe spese tra bollo, assicurazione e manutenzione e qualcuno non lo userei più affatto!
batista83pi

Messaggioil 21/02/2024, 11:01

jam ha scritto:E pensare a un Merdeces?

Il Merc L406 bello e bello, quel muso triste e malinconico è uno spettacolo ma è grandicello però, dovrebbe essere nella stessa classe del Renault Golette e successivo TP3 ed in tutta la serie dei nostri OM. Sicuramente affascinanti e belli ma cammion cammion, non furgoncino agile e veloce
Non mi risulta che in casa Merc abbiano fatto qualcosa di dimensioni piccole tipo VW o Pagnotta.

Mezzi dimensioni Ducato si trovano in Francia od in Italia a cifre comprese fra i 3000 ed 8000 euri i Trafic 4x4 camper 1° serie ....esteticamente orribile ma 4X4
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 21/02/2024, 11:07

Pagnotta messa in vendita di recente....."regalata"! :lol:
https://www.subito.it/auto/uaz-altro-mo ... 914579.htm

guarda caso....stesso prezzo dell'altra... https://www.subito.it/caravan-e-camper/ ... 820646.htm

In ogni caso, c'è da chiedersi....cerchi più un "camperino" a trazione integrale (stradale leggermente rialzato ma con trazione full time o tod) o un "camperino" fuoristrada (alto da terra, ruotone, ponti, ridotte etc....)?

mattia.ghigo

Messaggioil 21/02/2024, 11:17

mattia.ghigo ha scritto:Pagnotta messa in vendita di recente....."regalata"! :lol:

La parte migliore è che il numero di telefono, corrisponde a quello di un sexy shop :lol: :lol:

E non lo conosco a memoria... non pensare male :lol: Ma conosco uno di Torino che ha un Uaz e mi chiedevo se fosse il suo (quindi ho guardato a chi corrispondeva il telefono)

https://www.google.com/search?q=011+500018
T.n.T.

Messaggioil 21/02/2024, 11:23

Mitico!! Se inserisci quel numero di telefono "senza spazi" su google ti compaiono anche vari annunci di gomme su FB....e pure l'annuncio della Uaz....sempre dallo stesso "Saverio"....quindi non penso sia una truffa....ma proprio....tutto giusto! :D :mrgreen:

mattia.ghigo

Messaggioil 21/02/2024, 12:57

Sono andato a vedere il sito di quel sexy shop, anche lì molti annunci di "GOMME" quasi tutte molto gonfiate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Certo che per comprare un camperino da uno che ha un sexy shop ci vuole un bel fegato... bisognerebbe controllarlo con il luminol, o farlo controllare da CSI

https://www.youtube.com/watch?v=NB2I16Eyszg

Evito di mettere il link con la visualizzazione diretta, non vorrei che T.n.T. si eccitasse troppo :lol: :lol: :lol:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 21/02/2024, 13:20

Allora chissà cosa troverebbero dentro al Trat-tore.... :mrgreen:

Ma per merito di tuo figlio, di sicuro non tuo... :P :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
T.n.T.

Messaggioil 21/02/2024, 14:48

mattia.ghigo ha scritto:Pagnotta messa in vendita di recente....."regalata"! :lol:

guarda caso....stesso prezzo dell'altra... https://www.subito.it/caravan-e-camper/ ... 820646.htm

In ogni caso, c'è da chiedersi....cerchi più un "camperino" a trazione integrale (stradale leggermente rialzato ma con trazione full time o tod) o un "camperino" fuoristrada (alto da terra, ruotone, ponti, ridotte etc....)?

Vorrei un "camperino" con trazione integrale, ridotte e magari blocco. Niente di estremo, non devo andare chissà dove. Niente di estremo con kit di rialzo, gomme maggiorate ed altre cose particolari. Avevo pensato alla uaz proprio perché è un vero fuoristrada senza elettronica e senza tante centraline, versatile perché spazioso da allestire a proprio piacimento, da usare anche tutti i giorni al posto del mio Fiat fiorino. Ovviamente anche l'iveco daily mi piace tanto anche se magari è un po' meno versatile e lo userei solo il fine settimana quando organizzo trekking e scampagnate varie. L'avevo escluso perché con i soliti soldi x una uaz nuova si prende un daily di 20 o 30 anni. Magari cercando con pazienza ne trovo uno messo bene a prezzo accettabile. Non bisogna avere furia, chi ce li ha se li tiene e quando li vende sa quanto valgono.
Un altro mezzo che poteva fare al caso mio era questo ma ovviamente fuori butget!!! Comunque sono questi i mezzi in questione... Non credo ce ne siano tanti!!!

https://www.subito.it/caravan-e-camper/ ... -ad_detail
batista83pi

Messaggioil 21/02/2024, 15:38

jam ha scritto:Sono andato a vedere il sito di quel sexy shop, anche lì molti annunci di "GOMME" quasi tutte molto gonfiate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...
Certo che per comprare un camperino da uno che ha un sexy shop ci vuole un bel fegato... bisognerebbe controllarlo con il luminol, o farlo contro
.....
Evito di mettere il link con la visualizzazione diretta, non vorrei che T.n.T. si eccitasse troppo :lol: :lol: :lol:

.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Miracoli del "LUMINOL"
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt

PrecedenteProssimo

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO