)
Cosa intendi per "troppo a lungo" max? Se é questione di qualche istante in piú potrebbe solamente essere dovuto alla temperatura piú bassa di quest'ultimo periodo. Un effetto tanto naturale quanto innocuo...
Se invece resta accesa per secondi la cosa puó essere davvero sintomo di qualche anomalia.
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:Nei diesel é assolutamente normale. L'olio diventa scuro perché deterge dal particolato. Sui Td5, grazie appunto al filtro centrifugo aggiuntivo, questo fenomeno é molto meno visibile che su altri motori. Ok allora, abbiamo giá escluso la presenza di gasolio ed il basso livello. Fai verificare il sensore di pressione: non credo che la diagnostica lo possa controllare direttamente, ma nel dubbio credo sia la prima cosa che viene sostituita. Carlo
ho notato che l'olio e diventato piu scuro che da nuova ma penso che sia normale perche il motore si deve fare
Quello che ti prende da parte e ti svela il grande scoop: il Td5 "SI CREDE" essere un motore iniettore-pompa, ma "IN REALTÁ" é un common rail!
Geniale come sempre...
Vabbé fai te... tanto sei in garanzia...
Con quell'essere, finché non porti metá motore a destra e metá e metá a sinistra, avrai sempre la stessa risposta: "Non si preoccupi", tra mille sorrisi e pacche sulle spalle...
Carlo
Putienza dell'elettronica.
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti