Africaland • Leggi argomento - perdita olio da guarnizione testata

perdita olio da guarnizione testata

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 12/10/2005, 11:41

la mia teenager diciannovenne ha il seguente problema la perdita è nella parte anteriore della testata, che poi pian piano cola e si va a depositare sulla campana su un forum inglese ho trovato un altro disgraziato con lo stesso identico problema (le foto vengono da là) ma nessuna soluzione... acqua e olio non si mischiano, non ho bolle nella vaschetta, ma solo questa fastidiosissima perdita ogni suggerimento è gradito grassie one like 90
felice possessore di un iPhone 4s
raffo

Messaggioil 12/10/2005, 12:18

L' olio che gocciola dalla campana potrebbe arrivare dal paraolio posteriore dell' albero motore e non è preoccupante se rimane a livello di goccia. Per quanto riguarda la perdita dalla guarnizione testa, se è limitata e non ci sono altri problemi, al di la del fastidio per l' olio che cola non dovrebbe creare problemi, altrimenti va smontata la testa, spianata se necessario e sostituita la guarnizione. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 12/10/2005, 13:17

E se fosse la guarnizione del coperchio punterie? A me sfiatava un po' di olio da li e poi colava giu` sulla campana. Una bella stretta e via, non ha piu` dato problemi. Tieni conto che pero` abbiamo due motori un tantino diversi.. Il Gasp D90 Td5 SW County MY00
Il Gasp D90 Td5 SW County MY00
Michele GaspTd5

Messaggioil 15/10/2005, 19:18

ho notato che da quando monto il ventolone elettrico, ho solo una goccia ogni tanto per terra e non vorrei che l'olio si surriscaldava per il malfunzionamento del giunto viscoso e trafilava attraverso i paraoli e guarnizione testata. vedremo come va. PS: senza ventolone elettrico, su salite ripide fatte in ridotta, e poi fermando la macchina, al successivo avvio del motore, accelerava da sola per qualche minuto.... saluti, leo one like 90
felice possessore di un iPhone 4s
raffo

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO