quote:Mah...da profano ma dalla tua descrizione posso affermare certamente che non si tratterebbe di un battito in testa a questo punto. Premetto che il mezzo và benissimo,tira, non fa neanche tanto fumo,tutti i "problemini" che ha sembrano nella norma...c'è solo questo "poc poc poc" cupo che mi sembra provenga dalla zona bassa del motore, penso dal pezzo iniziale della marmitta...poi magari mi sbaglio ed è tutto normale. La porterò dal meccanico come dici tu e sicuramente mi saprà dire...
sicuro che non sia un battito di distribuzione ????? con il battito in testa dovresti avvertire anche delle vibrazioni anomale da parte del motore...
quote:no no si spegne subito. Comunque grazie sei stato molto chiaro. Se un giorno "batterà davvero in testa" saprò riconoscerlo... Sem
quando spegni il motore si spegne subito oppure tende a rimanere acceso per un istante più del dovuto ????
quote:Non è affatto vuoto, sale e canta che è una meraviglia...
Un giro dal meccanico fallo comunque, ma il motore che batte in testa generalmente è un po' vuoto ai bassi, dovresti rilevare subito la difficoltà a salire di giri sottocoppia....
quote:Sembrerebbe di si, poi si scalda e non lo sento più... Al mattino parte benissimo.
Il rumore lo fa solo a freddo ??? il motore parte bene la mattina a freddo??
quote:Il motore nonostante sia del 94 ha fatto solo 80000 km, è praticamente in rodaggio... A detta dei meccanici che hanno lavorato vicino al motore sembrerebbe davvero che i km indicati siano quelli. In più avevo trovato appiccicato nel cofano l'adesivo di un cambio olio effettuato nel 2001 e segnavano 41000 km, a buon intenditor... Poi il vecchio e unico proprietario mi ha assicurato sulla testa dei suoi figli che i km erano quelli...Di più non so che dire...
prova a dire quanti km ha fatto il motore, così chi ha avuto il 300tdi può darti altri indizi (magari candelette o altre cose)....

si preoccupa...

per sem 73 : prova a verificare se avviando il motore freddo fuma azzurrognolo....
così escludi che bruci olio (che se si accende da un fenomeno simile al battito in testa....) sentiresti anche il tipico odore acre di olio bruciato....
potrebbe anche essere un cuscinetto o una puleggia leggermente rumoroso....
Revenge
.
AndreaTorna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti