Africaland • Leggi argomento - Ancora sul motore 19J

Ancora sul motore 19J

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 13/11/2005, 20:07

Vorrei sapere se qualcuno ha trovato il modo di bloccare i gommini delle valvole sul guida-valvola. Mi ritrovo a regolare il gioco-valvole e intravedo tra le molle i gommini che vanno sù e giù seguendo lo stelo della valvola.. Il lavoro non è indolore in quanto si tratterebbe di smontare la testa, togliere le valvole e fissare ( come?) i gommini al guida-valvole. Qualche consiglio? Grazie Andrea
Immagine
Andro

Messaggioil 14/11/2005, 14:59

ciao andrea, non sono in grado di aiutarti in quanto non ho ancora smontato la testa del 19j ma credo che tu magari possa aiutare me: vorrei delle notizie su come mettere appunto la pompa iniezione (non come anticipo) soprattutto agendo su quel bullone da 8 che dovrebbe regolare il minimo (secondo il manuale) ma non agisce sul cavo acceleratore. Mi trovo con un buco di iniezione intorno a 3000 giri. in pratica spingo l'acceleratore (da 2/3 fino a fondo corsa) e non ottengo la conseguente salita di giri. Mi puoi aiutare? Hai qualche documento che io possa seguire per mettere apunto la pompa? grazie luigi
geo-land

Messaggioil 14/11/2005, 16:24

Mi dispiace Luigi, unico consiglio e dritta che posso darti è questo sito : http://www.gottlob.org/109/technic/dpamanual.html è riferito alla pompa dell'aspirato, ma penso che si possa applicare in alcune cose anche al turbo. ciao Andrea
Immagine
Andro

Messaggioil 14/11/2005, 17:29

Sulla pompa cav il bullone del minimo registra semplicemente il fine corsa verso il minimo della levetta che agisce sulla mandata del gasolio, non può certo influire su un buco a 3000rpm. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 15/11/2005, 12:10

grazie andrea e grazie anche a roberto. Quando dicevo registro con bullone da 8 mi riferivo a quello che non agisce sul fine corsa del leveraggio acceleratore ma ad un registro indipendente con una molla di richiamo. Ho agito su quello (ho regolato da li il minimo) ed ho allentato tutto il registro sul fine corsa acceleratore ed ora pare vada meglio di prima. P.S. per andrea ho scaricato dal sito che mi hai consigliato ora lo guardo, grazie ancora. Luigi
geo-land

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO